in ,

Alex Baroni: quindici anni senza il cantautore italiano, 5 canzoni per non “Cambiare” il suo ricordo

Era il pomeriggio del 13 aprile 2002 quando Alex Baroni, cantautore milanese ma trapiantato a Roma per motivi lavorativi, chiuse per sempre gli occhi. La musica, quel giorno, perse uno dei suoi più grandi talenti in erba degli ultimi decenni. L’artista italiano, legato sentimentalmente alla cantante Giorgia, ebbe un incidente mortale in sella alla sua moto. A quindici anni di distanza, però, il 13 aprile non è mai un giorno banale per chi ha amato la musica, i testi e le parole delle canzoni di Alex Baroni.

—> Tutto sul mondo della musica

L’ex compagna Giorgia, solo qualche mese fa, in occasione del cinquantesimo compleanno di Alex Baroni, lo ha voluto ricordare con un lungo e commovente messaggio sui social network. L’artista, impegnata con il suo Oronero Tour 2017 e pronta a sbarcare a Firenze proprio questa sera (giovedì 13 aprile 2017) probabilmente omaggerà la memoria di Alex Baroni con una delle tante canzoni realizzate per lui. Ma quali sono le 5 canzoni di Alex Baroni che non possiamo mai dimenticare per tenere viva la memoria del cantautore italiano? Ecco le nostre scelte:

  • 1. Cambiare

  • 2. Onde

  • 3. Dimmi che ci sei

  • 4. Dedicato a te

    • 5. Sei la sola che vorrei

raz degan e paola barale

Raz Degan e Paola Barale: i due tornano a casa insieme

pasqua 2017, pasqua 2017 vacanze, pasqua 2017 decorazioni casa, pasqua 2017 lavoretti bambini, pasqua 2017 decorazioni fai da te,

Pasqua 2017: vacanze a casa tra decorazioni e lavoretti fai da te