in

Alex Schwazer a “Verissimo”: “Spero che Carolina mi perdoni”

Non rilascia interviste da oltre due anni, ed ora Alex Schwazer è pronto a tornare per raccontare la sua verità: ospite nello studio di “Verissimo”, nella puntata di sabato 28 febbraio, alle 16.30 su Canale 5, il maratoneta ha rilasciato importanti dichiarazioni. A partire dal suo obiettivo primario, la partecipazione alle Olimpiadi del 2016, dal momento che egli potrà tornare a gareggiare solo dal 29 aprile 2016, dopo la squalifica per aver eluso un controllo anti doping.

Penso di essermi ritrovato e aver superato la mia fase depressiva. Penso di essere tornato quello che ero all’inizio, prima di vincere l’Oro alle Olimpiadi del 2008. Ho voglia di allenarmi, di rimettermi in gioco. Il mio obiettivo è partecipare alle Olimpiadi di Rio del 2016, anche se so che ci sono delle regole della Federazione da rispettare”, ha dichiarato Alex Schwarzer. “Mi sto allenando duramente. Sono disposto a sottopormi a qualsiasi controllo, per cui ci spero ma, se non dovesse accadere, ci sarà l’anno dopo e quello dopo ancora. Penso di avere ancora qualche anno per dimostrare il mio valore”.

Riguardo invece l’ex fidanzata Carolina Kostner, coinvolta suo malgrado in questa vicenda, Alex ha dichiarato a “Verissimo”: “Non mi sento bene nei suoi confronti. Ho sbagliato a saltare quel famoso controllo antidoping per cui è stata coinvolta anche lei. Penso anche che la mia e la sua storia, proprio perché siamo due atleti conosciuti, venga un po’ strumentalizzata. E’ giusto che si faccia la lotta al doping, ma lei colpe non ne ha”. Alla domanda se Carolina lo perdonerà mai, l’atleta ha così risposto: “Spero che un giorno mi perdoni, ma adesso la vicenda è troppo fresca, ci vorrà del tempo. Le ho chiesto scusa ma ora non c’è nessun contatto tra noi”.

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Milano: neonata trovata morta, indagati i genitori

Anticipazioni Il segreto 28 Febbraio: Candela e Tristan riusciranno a stare insieme?