in ,

Alfa Romeo Alfetta caratteristiche, anticipazioni e data uscita: le ultime notizie

Il triennio 2017-2020 sarà molto importante per Alfa Romeo: lo storico marchio del Biscione ha iniziato un processo di rilancio del brand, con un piano industriale studiato ad hoc da Fiat Chrysler, che ha l’obiettivo dichiarato di far tornare la casa automobilistica di Arese ai fasti del passato. Alfa Romeo Stelvio [CLICCA QUI PER LA SCHEDA TECNICA COMPLETA] e Alfa Romeo Giulia sono soltanto alcuni dei modelli scelti per il rilancio di Alfa Romeo; l’attesa per gli amanti del marchio ruota tutta intorno all’arrivo sul mercato della nuova ammiraglia, Alfa Romeo Alfetta che segnerà una stagione ancora più importante per la casa del Biscione. La nuova Alfetta arriverà non prima del 2018, con la data di uscita che non è ancora stata ufficializzata, così come i dettagli e le caratteristiche tecniche di questo nuovo modello. Le ultime notizie trapelate riguardo la nuova Alfetta, parlano della produzione: secondo alcune indiscrezioni, il nuovo modello di punta di Alfa Romeo verrà assemblato a Mirafiori, dove già viene prodotto il Maserati Levante e dove è stata prodotta Alfa MiTo e dove potrebbe essere prodotto anche il secondo Suv di Alfa Romeo che dovrebbe aggiungersi presto allo Stelvio. Abbiamo raccolto tutte le indiscrezioni su Alfa Romeo Alfetta, con le caratteristiche e le anticipazioni riguardo il nuovo modello di Alfa Romeo, con le informazioni sulla data di uscita dell’ammiraglia del Bisicone.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DI ALFA ROMEO

Alfa Romeo Alfetta caratteristiche, anticipazioni e data uscita: modello che si ispirerà alla Giulia

La nuova Alfa Romeo Alfetta potrebbe essere simile ad Alfa Romeo Giulia, almeno per quanto riguarda le caratteristiche relative alla motorizzazione; Alfetta si ispirerà a Giulia dunque, con la propulsione che potrebbe avere una variante quattro cilindri da 2.0 litri TBI a benzina e un’altra Diesel da 2.2 litri. Possibile che così come è capitato per Giulia e Stelvio, anche Alfa Romeo Alfetta possa avere una versione estrema: immaginiamo dunque la produzione di una Alfa Romeo Alfetta Quadrifoglio con un motore V6 Bi-Turbo da 2.9 litri, che magari arriverà ad esprimere i 510 CV della Giulia.

Alfa Romeo Alfetta caratteristiche, anticipazioni e data uscita: confort da segmento E per contrastare le tedesche

Per quanto Alfa Romeo Alfetta potrà essere sportiva, l’obiettivo dichiarato della casa del Biscione è quello di inserire sul mercato una vettura che possa contrastare la supremazia dei marchi tedeschi; la nuova ammiraglia di Alfa Romeo dovrà dunque avere il confort dei modelli del segmento E, per cercare di dare battaglia a modelli come Audi A6,Bmw Serie 5 e Mercedes Classe E. Il punto principale e che fa discutere maggiormente riguarda la data di uscita della nuova Alfa Romeo Alfetta: secondo alcune indiscrezioni, il nuovo modello di punta della casa del Bisicone dovrebbe arrivare sul mercato nel 2018, con il lancio ai media che potrebbe avvenire già negli ultimi mesi del 2017; le fonti più accreditate però parlano di tempi più dilatati per la presentazione e la commercializzazione dell’Alfetta, con gli appassionati di Alfa Romeo che potrebbero dover attendere fino al 2020 per vederla su strada e poterla guidare. Quel che è certo è che Alfa Romeo Alfetta sarà un modello cruciale per la casa di Arese, una vettura che potrebbe completare il piano di rilancio anche sul territorio nazionale.

martina pascutti, martina pascutti oggi, terribilmente mamma, rientro dalle vacanze,

Terribilmente Mamma: il drammatico rientro dalle vacanze natalizie

C’è Posta per Te prima puntata 7 gennaio 2017: diretta tv e streaming gratis