in ,

Alfa Romeo Formula 1, conferme da Marchionne: “Il Biscione tornerà ai GP, ecco quando”

Alfa Romeo si prepara a tornare in Formula 1, ci sono le prime conferme ufficiali. Nei mesi scorsi si era parlato di un ritorno del Biscione ai GP con Sergio Marchionne che aveva paventato la possibilità che lo storico marchio di Arese potesse impegnarsi nuovamente nelle competizioni con le monoposto ma il numero uno di FCA e sopratutto di Ferrari non aveva dato una tempistica riguardo quando si potesse concretizzare questa ipotesi. Ieri invece ci sono state delle vere e proprie conferme ufficiali, con Marchionne che ha spiegato quando Alfa Romeo potrebbe tornare in Formula 1.

Durante il consueto pranzo con i giornalisti organizzato dalla Ferrari, non si è parlato infatti soltanto del Cavallino Rampante; Sergio Marchionne ha affermato che il progetto Alfa Romeo in Formula 1 è vero e che nei prossimi mesi verrà portato avanti ma molto dipenderà dal comparto automobilistico della casa torinese, dalle cui vendite dovranno arrivare i fondi per finanziare la monoposto da Formula 1. In particolare, le vendite di Giulia e Stelvio saranno fondamentali per la messa in pratica di una possibile Alfa Romeo da F1.

“All’Alfa in F 1 non rinuncio. E’ un progetto vero. Il marchio deve far cassa con la Giulia e il suv Stelvio, poi andremo avanti con i GP, in sinergia con la Ferrari.” Queste le parole di Marchionne in proposito. Il ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo sarà a braccetto con la Ferrari dunque, con la quale verranno sviluppati i progetti, così come confermato già nei mesi scorsi.

news attentato berlino

Strage di Berlino news, chi è il presunto attentatore

Accadde Oggi, 20 dicembre 2016: nasce Medici Senza Frontiere