in ,

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio prezzo e caratteristiche, foto e video dal MotorShow

Tra le grandi protagoniste a quattro ruote del MotorShow 2016 di Bologna c’è anche Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, una delle vetture che più ha affascinato i visitatori della celebre kermesse emiliana dedicata all’automonile in tutte le sue declinazioni. Lo stand dedicato all’Alfa Romeo è stato senza dubbio uno dei più gettonati, con moltissime persone che hanno voluto ammirare da vicino Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, dando uno sguardo all’interno dell’abitacolo e all’esterno per avere ben chiare tutte le caratteristiche del modello di punta che ha dato il via al rilancio della casa automobilistica del Biscione. Di seguito troverete le caratteristiche di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, con le immagini dal MotorShow e il prezzo di mercato.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOVITA’ SUI MODELLI ALFA ROMEO

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio caratteristiche e scheda tecnica

In esposizione a Bologna una Alfa Romeo Quadrifoglio bianca, che subito calamita l’attenzione di tutti: il design made in Italy che ha reso famoso il marchio di Torino in tutto il mondo non può facilmente passare inosservato e così quando si apre il cofano per ammirare la Giulia Quadrifoglio in ogni suo dettaglio, ci troviamo davanti ad un motore V6 Biturbo 2.9 litri  che permette a questo modello di arrivare a 510 CV, con una velocità massima di 307 km/h ed accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. Il motore della Giulia Quadrifoglio è di ispirazione Ferrari ed è realizzato in alluminio per ridurre al minimo il peso. Dotata di un cambio ad 8 rapporti, disponibile anche nella versione ZF automatico che in modalità race permette di cambiare marcia in 150 millisecondi; ha trazione posteriore con la trasmissione che è dotata di frizione “lock up”in modo da aumentare la sensibilità in ripresa una volta cambiata la marcia. La tecnologia frenante permette ad Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio di arrestarsi in appena 32 metri di spazio quando la velocità espressa è di 100 km/h. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha una lunghezza di 4639 millimetri, è larga 1873 millimetri ed alta 1426 millimetri, con un passo di 2820 millimetri. La capienza del bagagliaio invece è di 480 litri.  Senza dubbio uno dei modelli più belli di Alfa Romeo, che si attesa tra quelli di punta per quanto riguarda il segmento D e che ha chiaramente puntato fin da subito a competere con tutte le rivali del mercato europeo, in particolare con le tedesche, sia per quanto riguarda la versione base della Giulia sia per quella più sportiva presa in esame in questo articolo.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio prezzo e caratteristiche

Alfa Romeo Giulia, nella sua versione base, concorrerà anche per il premio Auto dell’anno 2017, dove dovrà vedersela con vetture come la Toyota CH-R e la nuova Nissan Micra. Questa splendida Alfa Romeo si potrà anche testare in occasione del MotorShow grazie ai test drive che si potranno effettuare nell’area 48. Per quanto riguarda il prezzo di questo top di gamma di Alfa Romeo, si parte da una cifra di 81.500 euro, ben superiore alla normale fascia di prezzo su cui si attesta la normale Alfa Giulia. Le caratteristiche di Alfa Giulia Quadrifoglio però non lasciano dubbi su come si tratti di un’auto del tutto fuori dal comune.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

 

Replica X Factor 11

X Factor 2016 Live Show 8 dicembre 2016: diretta Tv, streaming e orario della sesta puntata

X Factor 2016 diretta semifinale 8 dicembre 2016: ospiti e assegnazioni, cosa devi sapere