in ,

Alfa Romeo Giulia Veloce prezzo, caratteristiche e scheda tecnica: finalmente su strada

E’ finalmente arrivata su strada Alfa Romeo Giulia Veloce, uno dei modelli più audaci della gamma Alfa Romeo Giulia; questa versione sbarca nei concessionari d’Italia e d’Europa con l’obiettivo di dare battaglia alle berline dei blasonati marchi tedeschi, grazie al suo design che la rende inconfondibile e a dotazione di prima categoria. Alfa Romeo Giulia Veloce è sicuramente un top di gamma da ammirare in tutti i suoi dettagli e per questo vogliamo darvi una panoramica delle sue caratteristiche con una scheda tecnica dettagliata, soffermandoci anche sul prezzo di Alfa Romeo Giulia Veloce, finalmente pronta a fare il suo esordio su strada.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOVITA’ DAL MONDO DI ALFA ROMEO

Alfa Romeo Giulia Veloce

Alfa Romeo Giulia Veloce caratteristiche e scheda tecnica: finalmente su strada

Alfa Romeo Giulia Veloce può vantare alcune delle tecnologie di prim’ordine ideate dalla casa automobilistica del Biscione di Torino; analizzando le caratteristiche di questo modello nel dettaglio, ci soffermiamo innanzitutto sul motore: Giulia Veloce avrà in dotazione un turbodiesel 4 cilindri 2.2 Multijet da 210 CV costruito interamente in alluminio, una novità assoluta per Alfa Romeo, e sarà in grado di sprigionare una coppia massima di 470 Nm a bassi regimi. Il MultiJet II è stato realizzato negli impianti di Pratola Serra, in provincia di Avellino. L’altra motorizzazione disponibile sarà un 2.0 turbo benzina da 280 CV, che fornirà un’accelerazione di  400 Nm di coppia massima. Il motore benzina è stato invece realizzato negli stabilimenti del gruppo FCA di Termoli. Proseguendo con la nostra scheda tecnica di Alfa Romeo Giulia Veloce, ecco il cambio automatico a 8 rapporti, disponibile a richiesta su alcune versioni; un’altra caratteristica interessante è senza dubbio la trazione integrale Q4, la stessa di cui è stato dotato il nuovo Suv Alfa Romeo Stelvio che uscirà sul mercato a partire da aprile 2017. L’epiteto “Veloce” serve a rievocare i modelli del passato, in particolare la Giulietta del 1956 e più in generale l’indole sportiva di Alfa Romeo; a testimonianza di questo c’è l’estrattore posteriore dotato di doppio terminale di scarico; infine i cerchi in lega da 19 pollici la rendono sicuramente ancor più unica nel suo genere.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOVITA’ AUTO 2017

Alfa Romeo Giulia Veloce

Alfa Romeo Giulia Veloce prezzo e caratteristiche: gli interni, le dotazioni di sicurezza

Proseguiamo nell’analisi delle caratteristiche di Alfa Romeo Giulia Veloce, spostandoci agli interni: la plancia, i sedili e il volante confermano l’indole sportiva di questa vettura, con rifiniture in alluminio, e sedute in pelle Sport disponibili in 3 colorazioni diverse; anche il volante ha una conformazione sportiva, con impugnature specifiche. Per quanto riguarda le dotazioni di bordo, la sicurezza ricopre sempre un ruolo importante grazie al cruise control con limitatore di velocità dotato di sistema per la frenata automatica in caso di rischio di collisione; in dotazione anche un sistema di riconoscimento dei pedoni. Il display di bordo è costituito da uno schermo da 6,5 pollici caratterizzato dal sistema dʼinfotainment Alfa Connect. Infine il prezzo di Alfa Romeo Giulia Veloce: il costo varierà a seconda che si voglia acquistare la versione diesel o la versione benzina. Nel primo caso il prezzo di Alfa Romeo Giulia Veloce sarà di 50.500 euro mentre nel secondo caso il costo salirà a 54.500 euro.

Alfa Romeo Giulia Veloce

Foto credits – Alfa Romeo 

Fedez e Chiara Ferragni

Fedez e Chiara Ferragni: la fashion blogger è sola ed ammalata a Courmayeur

Giancarlo Magalli ACCUSATO DI DIFFAMAZIONE

Heather Parisi news, il marito querela Giancarlo Magalli: il conduttore Rai accusato di diffamazione