in ,

Alfa Romeo Giulietta caratteristiche, data uscita, ecco come sarà il nuovo modello

Il 2017 è iniziato da pochi giorni ma c’è già molto fermento nel comparto dei motori per le novità in arrivo; tra le case più attive c’è senza dubbio Alfa Romeo che si prepara a dare un assalto decisivo al mercato internazionale. Non ci saranno soltanto Alfa Romeo Giulia, in tutte le sue declinazioni dalla Giulia Veloce alla Quadrifoglio, e l’atteso Stelvio: la casa automobilistica del Biscione potrebbe infatti lanciare anche un nuovo modello di Alfa Romeo Giulietta, una delle vetture più apprezzate e attese. E’ da tanto che si parla di una nuova versione della Giulietta che rivoluzionerà il segmento C di Alfa Romeo; non si sa ancora quando questo nuovo modello vedrà la luce ma si ipotizza che nel corso dell’anno ci possano essere importanti novità. Il piano industriale di FCA da qui al 2020 prevede molti modelli e quel che certo è che tra questi ci sarà sicuramente la nuova Alfa Romeo Giulietta che potrebbe essere commercializzata entro il 2018; intanto sul web si rincorrono le voci di come potrebbero essere le caratteristiche e il design del nuovo modello, con numerosi rendering che immaginano la nuova Giulietta. Di seguito vi daremo una panoramica su come potrebbe essere il nuovo modello di Alfa Romeo Giulietta, descrivendo le ipotetiche caratteristiche di questa vettura.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO ALFA ROMEO

Alfa Romeo Giulietta caratteristiche, tanti particolari in comune con Alfa Romeo Giulia

La nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta potrebbe avere molte caratteristiche in comune con Alfa Romeo Giulia; in particolare le motorizzazioni diesel potrebbero coincidere per quanto riguarda i modelli base della gamma. La propulsione potrebbe dunque essere 2.2 Turbodiesel che avrebbe varianti da 136 cavalli, 150, 180 e 210 CV; spostandoci invece tra le motorizzazioni tradizionali a benzina, ecco che potrebbe esserci una propulsione turbo entry level da circa 150 CV e una versione più potente, un 2.0 turbo da 200 C. La nuova Alfa Romeo Giulietta dovrebbe essere basata sulla piattaforma Giorgio, anche se in questo caso si tratterà di una versione accorciata; la trazione sarà dunque posteriore, una scelta importante che punta a far distinguere questa vettura dalle principali avversarie tedesche che hanno optato per la trazione anteriore, più economica. Infine l’aspetto e le altre caratteristiche della nuova Alfa Romeo Giulietta punteranno a privilegiare uno spirito sportivo.

Alfa Romeo Giulietta data di uscita, l’arrivo sul mercato della nuova generazione

Alfa Romeo Giulietta è uno dei modelli più attesi del nuovo corso della casa automobilistica del Biscione; la produzione della nuova generazione potrebbe avvenire nello stabilimento di Cassino, così come già è accaduto in precedenza per la vecchia generazione e come sta accadendo per Alfa Romeo Giulia e per il Suv Stelvio. Alcune fonti tuttavia ipotizzano anche uno spostamento della produzione della fabbrica di Pomigliano d’Arco, anche se in questo caso si renderebbero necessari lavori di ammodernamento delle strutture. Quel che interessa maggiormente alla clientela di Alfa Romeo è tuttavia quando sarà disponibile questo nuovo modello: la data di uscita di Alfa Romeo Giulietta dovrebbe essere a cavallo tra 2017 e 2018; per chiarire meglio, è probabile che venga adottata la stessa strategia di Stelvio, con la presentazione ufficiale negli ultimi mesi di quest’anno e l’ingresso sul mercato nei primi mesi dell’anno successivo. Si sarà dunque ancora da aspettare per poter ammirare la nuova Alfa Romeo Giulietta.

Cristina girini nuovo amore

Claudia Gerini gossip: pazza d’amore per Andrea Preti

Film in uscita gennaio 2017: Collateral Beauty, il dramma con Will Smith al cinema (TRAILER)