in ,

Alfa Romeo Stelvio, il nuovo Suv di Fiat Chrysler: caratteristiche e prezzo

Sale l’attesa per il lancio ufficiale di alcuni nuovi modelli Alfa Romeo che il 16 novembre alle ore 18.15 verranno presentati in anteprima mondiale dalla California; tra le novità che la casa del Biscione presenterà ci sarà il nuovo Suv del gruppo Fiat Chrysler, l’Alfa Romeo Stelvio che ha destato in molti appassionati grande curiosità. Molte sono le voci che si sono rincorse in questi mesi e gli scatti rubati durante il periodo di avvicinamento a questa segretissima presentazione.

Alfa Romeo Stelvio

Per quanto riguarda le caratteristiche di questo nuovo Suv, Alfa Romeo Stelvio avrà la stessa piattaforma modulare dell’Alfa Giulia, vale a dire Giorgio; il motore dovrebbe essere orientato su due modelli di punta, un quattro cilindri 2.0 turbo benzina (da 200 a 280 CV) e un 2.2 turbodiesel (da 150 a 210 CV). Affine alla Giulia dovrebbe essere il cambio, che sarà rispettivamente manuale a 6 marce o automatico a 8.

Alfa Romeo Stelvio

L’Alfa Romeo Stelvio dovrebbe avere una lunghezza di circa 4,6-4,7 metri, sempre in linea con le caratteristiche della Giulia; al momento non vi sono certezze sul prezzo anche se le indiscrezioni parlano di una fascia uguale o superiore ai 40 mila euro. Il nuovo Suv verrà messo in commercio in contemporanea in Europa e Stati Uniti, dove c’è l’obiettivo di rilanciare fortemente il marchio, durante il primo trimestre del 2017.

Replica La Classe degli Asini Fiction RaiUno: ecco come vedere il video integrale

Pomeriggio 5 Anticipazioni 15 novembre 2016, ultime notizie di cronaca Italia