in ,

Alfa Romeo Stelvio Veloce caratteristiche e scheda tecnica: ecco come sarà [FOTO]

Il nuovo suv di Alfa Romeo non è ancora arrivato sul mercato ma la casa del Biscione ha deciso di non perdere tempo e per questo si è impegnata già a variare la gamma con diverse versioni; oltre al modello base Alfa Romeo Stelvio e al top di gamma Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio [CLICCA QUI PER LA SCHEDA TECNICA DETTAGLIATA], ci sarà anche Alfa Romeo Stelvio Veloce, una versione intermedia del suv della casa automobilistica torinese. L’obiettivo del gruppo FCA è quello di creare un’alternativa all’interno del segmento per rispondere a tutte le esigenze dei possibili acquirenti, con un’occhio attento alla concorrenza: i marchi tedeschi saranno sicuramente i principali competitors, con Audi, Mercedes e BMW che non fermano mai la produzione di nuovi modelli; inserirsi sul mercato tra i Suv sarà di certo complicato ma l’attesa che ruota intorno ad Alfa Romeo Stelvio aiuterà senza dubbio l’affermarsi di questo modello. Di seguito vi daremo una panoramica sulle caratteristiche e sulla scheda tecnica di Alfa Romeo Stelvio Veloce, con i dettagli su come sarà questo nuovo modello della casa del Biscione.

Alfa Romeo Stelvio Veloce

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO ALFA ROMEO

Alfa Romeo Stelvio Veloce caratteristiche e scheda tecnica: motore e design

In rete sono apparse le prime immagini di questo modello e iniziano a circolare le prime voci sulle caratteristiche e sulla scheda tecnica di questa vettura griffata Alfa Romeo; il nuovo Alfa Romeo Stelvio avrà dettagli simili a Giulia Veloce. La propulsione di Stelvio Veloce dovrebbe essere caratterizzata da un motore 2.0 litri turbo MultiAir da 280 cavalli. Per quanto riguarda le altre caratteristiche di Alfa Romeo Stelvio Veloce, ci sarà un cambio automatico ad 8 rapporti; i cerchi in lega avranno una grandezza inferiore rispetto al modello Quadrifoglio, mentre è presente il doppio sistema di scarico, tipico della Giulia Veloce. Le altre differenze rispetto al classico Alfa Romeo Stelvio e alla versione Quadrifoglio saranno alcuni particolari nel design sportivo, visto che il modello visto in anteprima al Salone di Los Angeles lo scorso novembre era arricchito da alcune caratteristiche aerodinamiche che non saranno presenti su Alfa Romeo Stelvio Veloce. Infine, restando sempre sull’aspetto esterno di questo modello Veloce, la spalla di gomma esterna pare essere più alta di quanto visto sulla versione Stelvio Quadrifoglio. Non si hanno informazioni invece sugli interni di Stelvio Veloce anche se è facile pensare che si tratterà delle stesse che sono in dotazione agli altri modelli di Alfa Romeo Stelvio.

Alfa Romeo Stelvio Veloce

Alfa Romeo Stelvio Veloce prezzo e data uscita

Questo modello di Alfa Romeo Stelvio sarà venduto sia negli Stati Uniti che in Europa. Non si conoscono ancora prezzo esatto e data di uscita di questo modello di Alfa Romeo Stelvio Veloce; in realtà il listino prezzi di Stelvio non è ancora stato reso noto anche se si pensa che nei primi mesi del 2017 verrà diffuso il dettaglio dei costi del nuovo suv del Biscione. Probabile che Alfa Romeo Stelvio sia presente al Salone dell’Automobile di Ginevra, in programma a marzo; in esposizione potrebbe esserci non soltanto la versione Quadrifoglio ma anche Alfa Romeo Stelvio Veloce che potrà dunque essere ammirato da vicino in tutte le sue caratteristiche.

Alfa Romeo Stelvio Veloce

 

Crotone Juventus Bologna Milan

Serie A, gol, assist, minuti giocati: tutti i record del 2016

Addio a Guglielmo Prima, simbolo del Rugby livornese e nazionale