in

Alfagomma offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia

Alfagomma, la multinazionale leader nella produzione di tubi industriali di gomma, è alla ricerca di nuovo personale da inserire nell’organico delle varie filiali sparse sul territorio italiano.

leggi anche l’articolo —> Brembo offerte di lavoro: opportunità in Italia anche per giovani senza esperienza

Fondata a Monza nel 1956 da Felice Gennasio, Alfagomma è diventata col tempo una realtà importante del settore. Nel corso degli anni ’70 Alfagomma ha aperto numerosi sedi in Italia, alla fine degli Anni ’80 è riuscita ad inaugurare il primo polo produttivo estero a Pasir Gudang, in Malesia. L’anno successivo è arrivato il debutto nel mercato francese. Attualmente Alfagomma conta 21 poli produttivi in tutto il mondo e gode di oltre 3.600 dipendenti.

Vediamo ora quali sono le figure professionali ricercate:

  • Progettista (Vimercate)
  • Logistic Supervisor (Bellusco)
  • IT Order to Cash Analyst (Vimercate)
  • Addetto / a al Bilancio (Teramo)
  • Technical Buyer (Vimercate)
  • Controller per le Sedi Estere (Vimercate e Milano)

Vediamo ora nello specifico i requisiti richiesti per alcune delle posizioni aperte. Per il ruolo di Progettista Meccanico da inserire nell’ambito dell’ Ufficio Tecnico con sede in Vimercate (MB) sono richiesti: laurea in ingegneria meccanica e/o equivalente; esperienza minima di 2 anni nella progettazione meccanica; ottima conoscenza di Auto CAD 2D e 3D, Pro/E WildFire 2, PDM, Intralink 3.4; buona conoscenza della lingua inglese; e spirito di iniziativa, precisione, attitudine a lavorare in team. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di programmi di calcolo FEM e CFD. Chi volesse proporsi come Logistic Supervisor avrà il compito di coordinare i processi di Inbound, Outbound, Conto Lavoro e Asservimento delle linee di produzione nel rispetto delle procedure, delle certificazioni e delle linee guida aziendali; occuparsi dello Scheduling e gestisce i processi relativi a Materie Prime, Componentistica e Prodotti Finiti; garantire il rispetto del Livello di Servizio al Cliente finale, implementando i piani di miglioramento necessari e occupandosi di consegne urgenti e claims logistici; analizzare e pianificare i flussi e i volumi delle merci al fine di valutare modifiche e miglioramenti ai lay-out di magazzino e alle scaffalature con l’obiettivo di contrarre i costi di gestione; garantire la correttezza delle giacenze e monitorerà l’andamento dei livelli di stock interfacciandosi con le altre Funzioni aziendali per la gestione di eventuali criticità; supervisionare l’esecuzione periodica degli inventari e verificherà le azioni correttive per la loro riduzione. Tra i requisiti richiesti: laurea in ingegneria gestionale e/o diploma tecnico; esperienza in ambito logistico maturata presso realtà modernamente strutturate di medio-grandi dimensioni; buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office; e leadership, spirito di iniziativa, capacità di analisi ed organizzative. Per il compito di Addetto al bilancio i candidati ideali sono laureati in discipline economiche che abbiano maturato almeno due anni di esperienza nell’ambito di strutture di medio-grandi dimensioni modernamente organizzate. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office, in particolare di Excel. Buone capacità relazionali, flessibilità e spiccate capacità di problem solving completano il profilo. Sarà titolo preferenziale la conoscenza di SAP e BPC. Si offre contratto a termine per sostituzione di maternità.

Chi volesse avere maggiori informazioni sulle altre figure professionali non deve fare altro che tenere come punto di riferimento le offerte LinkedIn di Alfagomma, che trovate al presente link. 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Reddito di cittadinanza ultime news: il giallo della card da distribuire ai beneficiari

Diretta Fiorentina-Juventus: dove vedere in diretta TV e streaming la Serie A