in ,

Alfano difende i poliziotti, ironizza sui manifestanti e attacca i giornali

“La polizia è un corpo sano che difende le città italiane dai saccheggiatori”. Sono parole del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, pronunciate durante una conferenza stampa presso la sede di NCD. Arrivano dopo gli scontri avvenuti a Roma tra le forze dell’ordine e i manifestanti dei movimenti per la casa, durante i quali sono spuntati video e foto di poliziotti che percuotono ragazzi a terra (Leggi il nostro articolo e guarda i video).

manifestante terra

Ma il titolare del Viminale è andato oltre le parole, mostrando varie foto di manifestanti, commentate con sarcasmo: “Ecco un idealista, uno studioso dell’economia e della filosofia del diritto, con fionda e casco”. E poi ne ha anche per i giornali, sostenendo che “mostrano solo foto contro i poliziotti. Cosa volete che dicano i poliziotti?” prosegue ironico Alfano. “Prego, accomodatevi, sfasciate i palazzi? Rompete le vetrine?”.

Infine rifiuta la proposta dell’identificativo da mettere sul casco di ogni agente, rintuzzando che dovrebbe essere usato per i manifestanti. La polemica è servita.

Papa Francesco

Papa Francesco telefona a nonna Emilia: “Grazie per la sciarpa, preghi per me” (video)

Eco-cohousing: cos’è e come funziona