in

Alfonso Signorini età: curiosità e vita privata del mattatore del gossip

Alfonso Signorini età: quando è nato il re del gossip

Alfonso Signorini è uno degli opinionisti più noti del mondo del gossip e dello spettacolo. Spesso ospite ai salotti tv, la sua predisposizione e conoscenza di vip e delle loro storie l’ha reso negli anni un ospite fisso nelle reti Mediaset. Dai primi Grande Fratello all’ultima Isola dei Famosi, Alfonso Signorini è sempre lì, a dispensare notizie e considerazioni sui personaggi dello show biz. La sua carriera è molto lunga e di successo. Per questo molti si chiedono quale sia l’età di Alfonso Signorini.  Il giornalista ha 52 anni, anche se a breve arriverà il suo compleanno. Signorini è nato infatti il 7 aprile 1964, a Milano. Oggi è direttore responsabile della rivista di cronaca rosa Chi. Fino al 2012 è stato direttore editoriale di un altro importante settimanale di spettacolo come Tv Sorrisi e Canzoni.

Alfonso Signorini età: chi è il fidanzato

Il re del gossip Alfonso Signorini è invero molto schivo riguardo quella che è la sua vita privata. Solo in qualche occasione, durante alcune interviste, si è concesso dei momenti di apertura. Alfonso è gay dichiarato da anni, anche se, come raccontato da lui stesso, non è stato semplice neanche per lui fare coming out. “Ho scoperto che mi piacevano gli uomini a 28 anni, ai miei l’ho detto a 34”, si era confessato il giornalista. Ma molti si chiedono chi sia il fidanzato attuale di Signorini. Su questo, l’unica cosa che ha svelato in passato è stata una sua relazione con Paolo Galimberti, durata più di dieci anni e oggi conclusa. Un rapporto non proprio fedele. “Sto da molto tempo con lui ma lo tradisco”, aveva confessato liberamente l’opinionista. Del resto, Signorini aveva reso note anche le sue idee su nozze e amore. In un’intervista a Grazia era stato molto chiaro a proposito di matrimonio. “Sono contrario sia a quello gay sia a quello etero. Fare una promessa, davanti a Dio o davanti a un ufficiale del municipio, di eterna fedeltà non va d’accordo con il mio modo di pensare: insomma, io non so quello che mi succederà domani mattina. Ma soprattutto voglio avere la libertà di alzarmi dal letto e poter dire “Faccio quello che mi pare”. Ma la sua sessualità lui la definisce fluid. Nel suo passato ha avuto infatti anche alcune donne. La relazione che ha fatto più scalpore è stata quella con Valeria Marini. Un rapporto consumato per la prima volta a Sabaudia nei suoi anni di incertezza giovanile e poi durato qualche mese.

Alfonso Signorini età: la malattia che lo ha colpito

Storia non forse nota a tutti è quella della grave malattia che ha colpito Alfonso Signorini pochi anni fa. Come ha raccontato in occasione dell’uscita del suo libro ‘L’altra parte di me‘, Signorini ricorda il momento in cui ha scoperto di essere malato di leucemia. “Ero in diretta, all’ultima puntata di Kalispera. C’era la Ferilli, ricordo la sua bocca che si muoveva, lei parlava e io sentivo il sudore colarmi lungo la schiena. Avevo 40 di febbre, mi hanno portato subito in ospedale.” Poi, continuando nel racconto. “Mi è costato tantissimo scrivere della malattia nel libro, l’ho confinata in poche righe. Grazie al cielo sono fuori pericolo anche se dovrò curarmi per il resto della mia vita. Sono stato un uomo fortunato: non ho avuto bisogno di trapianti e ho reagito molto bene alle cure”. Una malattia che l’ha per forza tenuto lontano dai suoi salotti per parecchio tempo. Ma che fortunatamente è rientrata sotto controllo e gli ha permesso di tornare, come di consueto, a commentare la cronaca rosa dei programmi più seguiti del palinsesto tv.

Di Adam91 (Opera propria) [CC BY 3.0], attraverso Wikimedia Commons

Venom Film, Sony annuncia lo spin-off di Spiderman: tutto quello che devi sapere

1993 serie TV uscita, quando esce la nuova stagione? L’annuncio di Miriam Leone [FOTO]