in

Alfonso Signorini malattia: “Grazie alla leucemia ho capito il valore delle cose”

Una toccante intervista, dove si parla di tutto ma soprattutto di fatti personali. Alfonso Signorini, direttore di Chi e di Spy, noto opinionista televisivo, punta di diamante di programmi come L’Isola dei Famosi e Il Grande Fratello Vip, parla per la prima volta della malattia che lo ha colpito il 23 dicembre 2014: la leucemia. In una intervista concessa a La Verità, il noto opinionista televisivo e volto noto delle cronache rose, rivela come: “Il 23 dicembre 2014 ero in diretta a Kalispera!. C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele. Mi fecero gli esami, mi diedero un antipiretico e mi mandarono a casa. La mattina dopo, vigilia di Natale, mi chiamarono: “Lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 per iniziare le cure”. Da lì, un percorso fatto di cure e poi finalmente la guarigione: “La leucemia mi ha fatto capire il valore delle cose”, dice ancora Signorini.

Leggi anche: Tutte le news sul mondo della cronaca rosa con UrbanPost

Alfonso Signorini carriera, i suoi inizi “provinciali”

“Sono partito da La Provincia di Como. Mia madre era casalinga e mio padre impiegato, nessuno che potesse facilitarmi. ma avevo il pallino della musica. Studiavo, suonavo e leggevo le recensioni. nla mattina andavo in Piazza Cavour e salivo tutti i piani del palazzo dei giornali, Il Giorno, La Stampa, La Notte.. Qualche volte scrivevo delle brevi, ma non c’era futuro. Allora, mi proposi come corrispondente alla Provincia. Mandavo brevi critiche sui concerti della Scala e dei festival. 7 mila lire a pezzo”. così, Alfonso Signorini, a La Verità, rivela i suoi percorsi iniziali nel mondo dell’editoria.

Grande Fratello 2018, Signorini bacchetta Barbara D’Urso

Su Barbara D’Urso, conduttrice del Grande Fratello 2018, Alfonso Signorini usa bastone e carota: “Una stakanovista eccezionale e un animale da telecamera. Però non mi piace il finto moralismo. Ma il suo Grande Fratello sta battendo tutti i record del trash”.Alfonso Signorini Isola dei famosi 2017

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Grande Fratello 2018 news, Angelo Sanzio e Baye Damè sono andati a letto insieme? La scottante rivelazione

phil collins oggi foto

Phil Collins oggi news: la pop star irriconoscibile a causa della sua malattia (FOTO)