in

Alfred Hitchcock, mostra a Parma del maestro del brivido fino a novembre 2014

La città di Parma dedica una mostra al maestro del brivido Alfred Hitchcock. Dopo Palazzo Reale di Milano, sarà la piacevole location del Palazzo del Governatore della città ducale ad ospitare fino al 9 novembre 2014 la versione rivista (e arricchita) dell’esposizione.

mostra Parma Hitchcock 2014

Promossa dal Comune della città, con la collaborazione eccezionale della Universal Pictures Italia, la mostra raccoglie un unicum di oltre settanta fotografie “rubate” nei backstage dei film che hanno reso celebre il maestro.

Tante sono le curiosità dell’universo Hitchcock in cui si imbatterà lo spettatore – dall’uso dei primissimi effetti speciali, ai segreti della sua vita privata – svelati anche grazie agli approfondimenti video del critico Giovanni Canova. Una sala sarà interamente dedicata alla componente musicale, così importante per creare quel senso di suspence che ne ha reso unica la capacità narrativa.

Biglietto intero a 8 euro. Aperta da martedì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30; chiusa il lunedì. Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

(fonte: Turismo Emilia Romagna; autore dell’immagine principale Sabrina Campagna, da Flickr.com)

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Estate: ecco come la vacanza può inquinare l’ambiente

Cerci al Monaco

Calciomercato Monaco, pronta l’offerta per Alessio Cerci