in

Alibaba vs Amazon Black Friday e Cyber Monday 2016: migliori offerte e prezzi per il Singles Day

Alibaba sfida Amazon e i suoi Black Friday e Cyber Monday anche in questo 2016 grazie a centinaia di offerte in occasione del Singles Day. Per l’ottavo anno consecutivo, quindi, il colosso cinese proporrà 24 ore di sconti imperdibili a partire da oggi, 11 Novembre, in occasione dell’attesa Festa dei Single in Cina.

Alibaba anticipa il Black Friday e Cyber Monday in occasione della Festa dei Single, celebrazione che ogni anno fa registrare 1 miliardo di dollari di vendite all’ora in Cina. Niente Venerdì nero dello shopping o Lunedì di tecnologia a prezzi stracciati, Alibaba punta sui single della classe media cinese (e non) prevedendo vendite per 20 miliardi di dollari al termine delle 24 ore di sconti folli. In attesa del Black Friday e del Cyber Monday, quindi, anche noi italiani possiamo iniziare a fare qualche acquisto in vista del Natale approfittando della Festa dei Single tanto amata in Cina. Le migliori offerte? Smartphone, smartband ma anche abbigliamento e accessori: tra le tante offerte, segnaliamo quella per il MEIZU M3 Note in versione internazionale disponibile però anche su Amazon.it.

Alibaba – il cui significato letterale è “Apriti Sesamo” – nasce nel 1999 dall’idea di Jack Ma, un insegnante d’inglese amante della tecnologia che ha contribuito ad aprire la Cina al mondo del Web. Scopo di Alibaba era quello di connettere i produttori cinesi con il mondo occidentale, mondo che da lì a qualche anno avrebbe subito una vera e propria invasione da parte dell’export asiatico. “Avevamo pochi soldi. Così abbiamo speso ogni centesimo con grande attenzione. Il nostro obiettivo era riuscire a far ottenere la merce con pochi clic” ha spiegato Ma che, ancora oggi, fa della semplicità di acquisto uno dei punti di forza della sua piattaforma che, ogni giorni, vende a migliaia di persone sparse in tutto il mondo.

[disclaimer_prodotti_sc]

Sesso in cambio di voti alti

Torino, rapporti intimi in cambio di voti alti negli esami: professore ai domiciliari

mistero palle di neve siberia

Una distesa chilometrica di palle di neve giganti: è mistero in Siberia [Video]