in

Alice Bellagamba: da Amici al film con Panariello e Pieraccioni

Nella scuola di Amici, quella che ha come direttrice Maria De Filippi, la ballerina Alice Bellagamba ha dovuto far fronte alle severe critiche della professoressa di danza classica Alessandra Celentano. Una volta uscita dal talent di Canale 5, però, accantonate le scarpette da ballo, la Bellagamba si è dovuta rimboccare le maniche per far decollare la sua carriera da attrice e fra un set e l’altro, ha preso parte, infatti, a numerose fiction, nonostante gli ostacoli non fossero più solo le coreografie e le dure critiche della professoressa Celentano, ma fossero rappresentati dai vari provini andati male e dalle critiche di chi avrebbe dovuto sceglierla, la Bellagamba è riuscita a prendersi la sua rivincita e ad approdare sul set del film di Leonardo Pieraccioni, intitolato Un fantastico via vai, al fianco di Giorgio Panariello.

leonardo pieraccioni

In una recente intervista, al settimanale Vero, l’ex ballerina di Amici, oltre a mostrare tutta la sua gioia per la conquista di un importante obiettivo, ha raccontato i suoi impegni futuri, sempre come attrice, e alcuni particolari della sua esperienza cinematografica al fianco di un comico toscano strepitoso. Sarà stato difficile mantenere la concentrazione con Panariello come partner, ma a quanto pare lo sforzo più grande della Bellagamba pare essere stato quello di, nonostante l’estate ed il richiamo della sua Regione, le Marche, non abbronzarsi: “è stata un’esperienza fantastica, anche se per rispettare la caratterizzazione del mio personaggio mi sono impegnata a non prendere il sole, mettendomi la protezione 50”.

Riguardo al film la Bellagamba ha poi aggiunto: “interpreto la figlia di Giorgio Panariello con il quale ho avuto l’onore di dividere numerose volte la scena. Lavorare a stretto contatto con lui e con tutti gli altri attori del cast, non ha potuto che accrescere notevolmente il mio bagaglio di esperienza”. Nonostante le porte in faccia la Bellagamba non ha nessuna intenzione di dormire sugli allori e, dopo una breve vacanza, c’è da starne certi, tornerà alla carica per mettersi nuovamente alla prova e per aver modo di far brillare le sue doti di ballerina ed attrice.

Made in “italian”: l’imponente fenomeno della falsificazione del cibo italiano

one direction concerto san siro

One Direction: i The Wanted infuocano i rumors sulla sessualità di Louis Tomlinson