in ,

Alimentazione in gravidanza: i consigli per non ingrassare troppo

Una delle preoccupazioni durante la gravidanza è quella dell’eccessivo aumento di peso che può verificarsi durante questo periodo. Per fare in modo che questo non accada è necessario avere una corretta alimentazione e seguire dei consigli per non ingrassare troppo in questi mesi. Tra le buone pratiche sicuramente fare delle belle passeggiate è un’abitudine salutare, sia per tenersi in movimento e sia per lo sviluppo del piccolo che avete in grembo.

I pasti devono essere frequenti e non eccessivamente abbondanti, infatti è meglio evitare di andare a tavola dopo aver digiunato per l’intera giornata. Un’alimentazione ricca di proteine, con latte parzialmente scremato, legumi, carni bianche e pesce, è importante per assicurare un buon accrescimento del feto. Altri alimenti che non dovranno mancare sono la verdura di stagione e la frutta, quest’ultima ideale per la colazione e le merende pomeridiane e per gli spuntini a metà mattina. Se amate lo sport, per tenervi in forma, potreste decidere di iscrivervi in piscina o magari andare a fare jogging, anche se quest’attività potrebbe risultare più difficoltosa con il passare delle settimane, ricordate di non fare troppi sforzi.

Una disciplina che può donare numerosi benefici alle future mamme e al bambino è sicuramente lo yoga, un ottimo allenamento anche per affrontare il momento del parto. Gli alcolici sono da evitare e anche smettere di fumare è un’azione da compiere per il benessere del piccolo in grembo. Inoltre, i cibi che contengono i grassi di Omega 3 come tonno e sardine, sono ideali per un sano sviluppo cerebrale di vostro figlio. Un problema, quello dell’aumento di peso, che può essere risolto seguendo le giuste routine quotidiane durante i mesi di gravidanza.

Seguici sul nostro canale Telegram

IMAGE CREDIT SHUTTERSTOCK affinità di coppia pesci-scorpione

Segni zodiacali affinità di coppia: Pesci e Scorpione uniti da rispetto e comprensione

look da vip belen maddalena corvaglia

Look da vip: Belen Rodriguez vs Maddalena Corvaglia, chi è la più trendly in palestra?