in ,

Alitalia news: approvato accordo con Etihad e aumento di capitale

Ultime Notizie sul fronte Alitalia. A Fiumicino, l’assemblea degli azionisti ha infatti approvato poco fa l’accordo con Etihad, la compagnia degli Emirati Arabi. La firma definitiva arriverà nel corso del pomeriggio. Gli azionisti hanno voltato favorevolmente anche all’aumento di capitale da 300 milioni. E’ stato detto sì anche all’accordo preliminare al quale era stato dato il via libera ieri sera dal consiglio di amministrazione.

alitalia news

Confermato anche l’impegno di Poste Italiane con 75 milioni alla nuova società dei cieli. La cifra verrà chiesta con un prestito ponte e sistemata in un società finanziaria a metà tra la vecchia Alitalia e la nuova realtà dell’aviazione civile. Come detto, la firma decisiva tra Etihad Airways e Alitalia dovrebbe arrivare nel pomeriggio. Nel frattempo, a Fiumicino, la situazione dei controllori di volo e dei tecnici di terra è tornata alla normalità.

Non è arrivata la tanto temuta pioggia di certificati medici che la società temeva e che avrebbe tenuto lontano dal lavoro centinaia di operatori. Da segnalare, però, alcuni rallentamenti, dovuti ad una sorta di sciopero bianco. I lavori di smistamento dei bagagli e delle pratiche aeroportuali avviene con lentezza nel totale rispetto di tutte le norme.

news serie A

Calciomercato news: le trattative in corso venerdì 8 agosto

europa league sorteggi italiane

Sorteggi Europa League: l’Inter va in Islanda e il Torino in Croazia