in

Alitalia, sciopero piloti e assistenti di volo mercoledì 9 ottobre

La seconda settimana di Ottobre 2019 inizierà con qualche difficoltà nel settore dei trasporti. È stato appena confermato lo sciopero di mercoledì 9 ottobre dei piloti e degli assistenti di volo della compagnia aerea Alitalia. Lo sciopero, che causerà disagi a tutti i passeggeri della compagnia aerea, avrà la durata di 24 ore. A comunicarlo è stata la Ftna, ovvero la federazione che riunisce piloti e assistenti di volo di Anpac, Anpav e Anp. Dunque mercoledì 9 ottobre 2019 sarà una giornata nera per quanto riguarda i voli. Lo sciopero di Alitalia non sarà l’unico in programma in questo primo mese d’autunno, che sarà caratterizzato da una raffica di scioperi.

Leggi anche –> Giornata mondiale degli Insegnanti: le frasi più belle e citazioni famose da dedicare

Sciopero Alitalia mercoledì 9 ottobre

Ormai è ufficiale lo sciopero di 24 h di Alitalia in programma mercoledì 9 ottobre. La Ftna ha trasmesso una nota ufficiale sulla situazione della compagnia nella quale invita il Governo ad intervenire al più presto. La Ftna ha comunicato: «Gli ultimi sviluppi legati all’eventuale definizione della cordata sembrano allontanare la possibilità di chiudere positivamente la trattativa in corso tra Fs, Mef, Atlantia e Delta sul piano di risanamento e rilancio di Alitalia. È urgente che la nuova Alitalia nasca con un piano industriale forte e credibile, capace di rilanciarla definitivamente sul mercato». Dunque in attesa che la situazione venga risolta, i passeggeri, che hanno programmato viaggi per mercoledì prossimo, dovranno armarsi di pazienza, perchè riscontreranno diversi disagi.

Gli scioperi di Ottobre 2019

Oltre allo sciopero di Alitalia, il mese di ottobre 2019 sarà critico per tutte le persone che usufruiranno del trasporto pubblico. Il 10 ottobre, nel settore ferroviario, sciopererà il personale RFI a Napoli per 24 ore, dalle 21:00 del 10 ottobre alle 21 del giorno seguente. Invece, un’altra agitazione nel settore aereo è prevista per il 25 ottobre ed interesserà il personale sia di terra che di volo del gruppo Alitalia, ENAV e Alitalia SAI per 24 ore. Sabato 12 ottobre sciopero COTRAL nel Lazio per 4 ore, dalle 12:30 alle 16:30. Nuovo sciopero 25 ottobre che coinvolgerò CaNova di Torino (24 ore), Cotral del Lazio (24 ore), ATV di Verona (24 ore).

Leggi anche –> Trieste sparatoria, chi sono le vittime e i due fratelli aggressori: le reazioni dei politici 

Alessandro Tersigni malattia: «Ho fatto una risonanza magnetica. Non sottovaluterò più un piccolo dolore!»

Gloria Guida età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sulla conduttrice de “Le ragazze”