in

Alla scoperta dei dintorni di Milano Marittima

Rilassarsi in spiaggia è sempre uno dei momenti preferiti per chi si trova in vacanza a Milano Marittima. Le calde giornate e l’ozio sono perfette per tornare in forma, ma è bello avere anche la possibilità di scegliere. Ecco, alcune delle mete che si possono visitare a pochi passi dal bagnasciuga.

Quando si è rilassati in un bagno a Milano Marittima come il Peperittima, le giornate trascorrono nel massimo del confort e del relax. Lettini dotati di cuscino e larghi ombrelloni, un servizio di ristorazione di alto livello e l’animazione che permette anche ai più piccoli di divertirsi.

“Al Peperittima Beach Club è impossibile annoiarsi!” questo è lo slogan con cui è stata confezionata la proposta di questa oasi di relax sul mare. In ogni caso, quando qualcuno si annoia è possibile noleggiare una bicicletta e iniziare a scoprire le bellezze che la natura offre.

Cosa scoprire nelle vicinanze di Milano Marittima?

La bicicletta è un mezzo perfetto per chi vuole visitare Milano Marittima e i suoi dintorni con un ritmo lento, sognante. Inoltre, è un mezzo che non inquina e che permette di assaporare la brezza marina così salubre e ricercata.

A poco meno di mezz’ora di strada dal centro di Milano Marittima, è possibile trovare i centri cittadini di Ravenna e di Cervia. Città di mare molto simili a Milano Marittima, ma con una identità propria che le rende interessanti da visitare. Ravenna è famosa per i suoi mosaici, che impreziosiscono il centro cittadino e la rendono una città opera d’arte.
Cervia è una città di mare con una particolarità nota in tutta Italia, le Saline di Cervia. Il sale prodotto in queste saline ha una storia di millenni, poiché anche i romani lo utilizzano per preparare i loro manicaretti. Utilizzato nei più disparati prodotti, sono sempre più i suoi estimatori in Italia ma anche al di fuori dei confini nazionali.

Per chi è in vacanza con la famiglia, guidando per qualche chilometro è possibile visitare il parco dei divertimenti di Mirabilandia. Luogo di divertimento per bambini e adulti, racchiude al suo interno giostre di ogni tipo. Le attrazioni sono suddivise in tra categorie, che si distinguono nelle fasce Estrema, Moderata e Tranquilla.

Ispeed e Katun sono tra le attrazioni preferite da chi è alla ricerca di forti emozioni e scosse di adrenalina alle stelle. Mentre il Leprotto Express e la Casa Matta sono la gioia dei bambini. Un divertimento che permette anche ai più piccoli di emozionarsi, ridendo con i propri genitori e i fratellini. Quando invece si vuole provare una giostra più tranquilla, il Kiddy Monster e Santa Fè Express è un trenino che porta grandi e piccini a scoprire Bimbopoli. Il centro dove tutti i bimbi si possono divertire con personaggi colorati e così simpatici.

autostrade in tempo reale oggi

Autostrade in tempo reale oggi: traffico, incidenti, cantieri giovedì 30 maggio 2019

Live- Non è la D’Urso, Eliana Michelazzo contro tutti: «Lo schifo» sul bambino adottato dalla Prati