in ,

Allan Holdsworth morto: addio al più “grande chitarrista in circolazione”

Se ne va Allan Holdsworth. Il “più grande chitarrista in circolazione” – secondo il parere di un mito della musica qual è Frank Zappa – si è spento all’età di 70 anni. Il chitarrista britannico ha rivoluzionato il mondo della chitarra trovando un nuovo genere, il fusion, un mix tra rock e jazz. A dare notizia della morte di Allan Holdsworth le tre figlie su Facebook che hanno commentato la dipartita del padre con un lungo posto sui social network.

—> Tutto sul mondo della musica con UrbanPost

“È con dolore che vi informiamo della morte del nostro amato padre. Vorremmo avere tempo e privacy per piangere la perdita del nostro padre, nonno, amico e genio della musica. Siamo ancora sotto choc per questa morte improvvisa e non riusciamo neanche di spiegare a parole l’estrema tristezza che proviamo. Ci manca terribilmente. Louise, Sam, Emily & Rory.” così è stata annunciata la morte del chitarrista di Allan Holdsworth, punto di riferimento per artisti come Steve Vai, Frank Zappa e Eddie Van Halen.

—> Come sta Eric Clapton

Allan Holdwosrth è stato innovatore e sperimentatore. Ha sviluppato un nuovo strumento, il Synthaxe: un midi controller che Holdsworth suonava gestendo così altri sei dispositivi contemporaneamente. Questo strumento lo ha utilizzato per registrare molti dei suoi album, da Atavachron a Wardenclyffe Tower, mentre Flat Tire è realizzato totalmente col Synthaxe.

dieta detox, dieta disintossicante, dieta dopo pasqua, dieta dopo le feste, come depurarsi dopo le feste,

Dieta detox dopo Pasqua: come depurarsi dopo le feste

Viareggio, tragedia in vacanza: muore bimba di 2 mesi