in ,

Allarme bomba su volo Alitalia Torino-Roma: aereo evacuato

Non si arresta la sequela di allarmi bomba in Italia per effetto della psicosi attentati in seguito agli attacchi terroristici che venerdì 13 novembre hanno colpito Parigi e causato la morte di 130 persone.

Dopo la segnalazione del falso pacco bomba stamani a Roma, che ha causato la chiusura temporanea del Traforo di via Nazionale, un nuovo allarme stavolta è stato diramato all’aeroporto Sandro Pertini di Caselle (Torino), a bordo del volo Alitalia Az1418 Torino-Roma che sarebbe dovuto decollare alle 12.15. L’allerta è scattata per una telefonata anonima al 117 della guardia di finanza, che ha segnalato la presenza di un ordigno a bordo de velivolo.

Immediatamente i 135 passeggeri a bordo sono stati fatti scendere ed il mezzo, un Airbus 319 di Alitalia, è stato immediatamente evacuato. La polizia aeroportuale ha effettutato i dovuti accertamenti e bonificato il velivolo grazie al pronto intervento delle unità cinofile.

Si appreso poco fa che l’allarme starebbe rientrando e che si sarebbe trattato dell’ennesima falsa segnalazione. L’aereo dovrebbe ripartire a breve, anche se con circa tre ore di ritardo. Le indagini della polizia sono in corso: si cerca di risalire all’autore della telefonata anonima e all’apparecchio dal quale è partita la chiamata.

sfogliata radicchio indivia gorgonzola

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: sfogliata di radicchio, indivia e gorgonzola

linda e valentino rossi

Valentino Rossi: subisce un duro colpo dalla fidanzata Linda Morselli