Allarme bomba a Torino: una chiamata anonima, arrivata questa mattina al 112, ha spinto i carabinieri a intervenire nella zona della Mole Antonelliana, facendo evacuare i visitatori del monumento-simbolo della città, sede del Museo Nazionale del Cinema. La voce dell’uomo al telefono avrebbe detto: “Tra un’ora e mezza scoppierà una bomba alla Mole Antonelliana”, riagganciando subito dopo.
In mattinata le forze dell’ordine hanno disposto l’evacuazione, mentre pochi minuti fa è stato reso noto dall’Ansa che si è trattato di un allarme infondato. Ma la giornata di paura non si è conclusa qui: un’altra telefonata anonima, arrivata ai carabinieri, ha annunciato la presenza di un ordigno nel centro commerciale “Le Gru”, al confine tra Grugliasco e Torino, che sarebbe dovuto esplodere alle ore 14.
Non si tratta degli unici allarme bomba avvenuti nelle ultime settimane: una segnalazione, verificatosi poi falsa, era stata registrata all’aeroporto di Caselle, a bordo di un aereo diretto a Roma, un’altra nella zona Lingotto, di fronte a un negozio, dove era stato depositato un falso ordigno.
In apertura: Image Credit: ueuaphoto/Shutterstock.com