in ,

Allarme bomba a Torino oggi: evacuata la Mole Antonelliana, ecco che cos’è successo

Allarme bomba a Torino: una chiamata anonima, arrivata questa mattina al 112, ha spinto i carabinieri a intervenire nella zona della Mole Antonelliana, facendo evacuare i visitatori del monumento-simbolo della città, sede del Museo Nazionale del Cinema. La voce dell’uomo al telefono avrebbe detto: “Tra un’ora e mezza scoppierà una bomba alla Mole Antonelliana”, riagganciando subito dopo.

In mattinata le forze dell’ordine hanno disposto l’evacuazione, mentre pochi minuti fa è stato reso noto dall’Ansa che si è trattato di un allarme infondato. Ma la giornata di paura non si è conclusa qui: un’altra telefonata anonima, arrivata ai carabinieri, ha annunciato la presenza di un ordigno nel centro commerciale “Le Gru”, al confine tra Grugliasco e Torino, che sarebbe dovuto esplodere alle ore 14.

Non si tratta degli unici allarme bomba avvenuti nelle ultime settimane: una segnalazione, verificatosi poi falsa, era stata registrata all’aeroporto di Caselle, a bordo di un aereo diretto a Roma, un’altra nella zona Lingotto, di fronte a un negozio, dove era stato depositato un falso ordigno.

In apertura: Image Credit: ueuaphoto/Shutterstock.com

Capodanno 2016 le migliori offerte low cost

Capodanno 2016: le migliori offerte low cost a Verona, Milano e Napoli per una vacanza unica

natale 2015

Pranzo di Natale 2015 a Milano: le ricette della tradizione