in ,

Allarme maltempo in Liguria: un disperso a Ventimiglia, allagamenti e famiglie evacuate

Il nord Italia flagellato da ore dal maltempo, nubifragi e temporali su diverse regioni settentrionali, situazione particolarmente critica in Liguria, dove la Protezione civile ha diramato l’allerta arancione per le prossime ore. Un migrante a Ventimiglia risulta disperso: sarebbe caduto nel fiume Roja durante la piena, mentre cercava riparo con altri due immigrati su una piattaforma di cemento. Le ricerche dell’uomo sono ancora in corso.

Grave la situazione a Genova, dove sono stati registrati 300 mm di precipitazioni in poche ore; addirittura a Fiorino, alle spalle di Genova Voltri, si parla di 400 mm di pioggia caduti dalla mezzanotte di oggi 22 novembre. Quattro famiglie nel capoluogo ligure sono state evacuate a scopo precauzionale. Secondo le previsioni il forte maltempo dovrebbe continuare fino a venerdì, particolarmente colpita dalla perturbazioni la zona tra Arenzano e Voltri, nel ponente genovese.

Situazione di massima allerta anche per il fiume Stura, il cui livello dell’acqua è giunto al suo limite massimo. Situazione di emergenza anche in località Fabbriche, alle spalle di Genova Voltri.
Per ciò che concerne le condizioni della viabilità, risultano allagamenti sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia, tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori.

Lavorare nelle pulizie domestiche senza rischi e con guadagni certi

Pulizie domestiche: ecco come trovare nuovi clienti ed essere pagati puntualmente

Sole tempesta geomagnetica

Sole, tempesta magnetica: potrebbe arrivarne un’altra entro fine novembre