in ,

Allarme meningite Toscana: nuovo caso in una discoteca di Firenze, 19enne ricoverata

L’allarme meningite in Toscana non è finito. Un nuovo caso sospetto è stato diagnosticato ad una ragazza 19enne di Campi Bisenzio che si era recata in discoteca a Firenze. La giovane è stata ricoverata all’ospedale Careggi di Firenze. Ora l’adolescente si trova nel reparto di terapia intensiva e rianimazione, dove è tenuta sotto costante controllo dal personale medico e sanitario, in attesa di nuovi sviluppi.

Secondo quanto rende noto la Asl, con un comunicato, la diagnosi di meningite è stata confermata, ma la tipologia della sepsi di meningococco non è ancora definita. Sono comunque scattate subito le procedure per la profilassi. I medici hanno cominciato a “lavorare” anche sulla famiglia, per garantire la copertura antibiotica. Adesso si ricercano anche tutte le persone che nei giorni passati hanno avuto contatti con la 19enne di Campi Bisenzio.

L’allarme meningite scuote ancora la Toscana, ed in particolare la zona di Firenze che, insieme a quella di Prato e Pistoia, è stata la più colpita durante questo anno di epidemia. La ragazza si trovava la sera tra il 30 Aprile, dalle 23 alle 2.15, ed il primo Maggio alla discoteca “Otel” di Firenze. La Asl raccomanda di sottoporsi alle terapiesolo ed esclusivamente per chi si trovava nella discoteca in quelle date e in quell’orario“.

Roma Chievo highlights

Roma – Chievo highlights, sintesi e video gol, risultato finale 3-0

moda estate 2016, moda estate 2016 ragazza, moda estate 2016 accessori, moda estate 2016 colori, tendenze moda primavera estate 2016, accessori estate 2016, tendenze accessori estate 2016,

Moda estate 2016: 10 accessori indispensabili per le fashion victims