in ,

Allarme terrorismo: la Cia avverte l’Occidente, “Isis addestra terroristi per attentati”

L’Isis addestra terroristi per attentati in Occidente“, è questo l’allarme terrorismo lanciato dalla Cia che sconvolge l’Europa. La tensione aumenta, dopo l’omicidio della coppia di poliziotti fuori Parigi e la strage di Orlando, la scala di pericolo sulla questione attentati si alimenta di un nuovo capitolo. E’ lo stesso direttore della Cia, John Brennan, in una nota destinata alla Commissione del Senato sui Servizi segreti, ad avvertire del pericolo imminente.

A quanto si apprende, il capo dell’agenzia di spionaggio per l’estero degli Stati Uniti ha inoltre avvisato il Senato che il modus operandi dell’Isis sta cambiando volto. Lo Stato islamico è infatti sempre più intenzionato a puntare sulla guerriglia. Il mutamento è dovuto principalmente alle perdite territoriali subite sul campo. Insomma l’Isis si sta trasformando, il drago ha numerose teste, lo Stato era solo una di queste. Gli interrogativi adesso sono molti, in primis la possibilità che il califfato diventi un continuum con l’operato di Al Qaeda.

L’Isis – continua il Direttore della Cia John Brennansta lavorando per allestire un apparato in grado di dirigere e ispirare attentati come quelli di Parigi e Bruxelles e dispone di numerosi terroristi che potrebbero questi attacchi“. Euro 2016 nel mirino, ma non solo. Intanto gli Stati europei stanno innalzando i livelli di sicurezza, mentre l’intelligence è alla prova della cooperazione.

Dove vedere Francia Irlanda

Euro 2016, Pogba sotto accusa: gesto dell’ombrello ai giornalisti, a rischio squalifica

Germania - Messico probabili formazioni

Germania – Polonia Euro 2016: probabili formazioni e ultime notizie