in

Allattamento al seno, flash mob a Roma

Domani, sabato 3 ottobre anche a Roma si svolgerà il flash mob per l’allattamento materno. L’appuntamento è alle 10 sulla scalinata di Trinità dei Monti, in Piazza di Spagna, e si terrà in occasione della 23esima Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno (SAM), organizzata dal Movimento Allattamento Materno Italiano per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sua importanza.

Contemporaneamente con Roma, l’evento si svolgerà in numerose altre città d’Italia, insieme a numerose altre manifestazioni per chiedere di proteggere e sostenere l’allattamento materno. Ogni mamma indosserà una maglietta bianca. L’iniziativa è organizzata con il Patrocinio della Regione Lazio.

Il tema di quest’anno – spiegano le organizzatrici – è Allattamento e lavoro: mettiamoci al lavoro. L’appuntamento non è rivolto solo alle mamme ma è aperto tutti, alle donne, agli uomini,  ai giovani, ai bambini e agli anziani. Non è necessario allattare, bisogna solo sostenere l’allattamento al seno”. Tra gli obiettivi della Settimana per l’allattamento 2015 vi sono promuovere il rapporto tra lavoro e allattamento e avvicinare i datori di lavoro alle famiglie delle neo mamme, così che possano sostenerle fattivamente. Si intende inoltre informare la popolazione circa i più recenti diritti internazionali riguardo alla tutela della maternità.

Auguri Festa dei Nonni

Siti e App Android e iOS per la festa e gli auguri ai nonni tramite Facebook, Twitter e WhatsApp

Videogames Ottobre 2015

Videogames uscita news Ottobre 2015: Minecraft, Halo 5, WRC 5, Tales of Zestiria e Assassin’s Creed Syndicate