in ,

Allattamento al seno in pubblico: come coprirsi al mare

Malgrado l’allattamento al seno sia una cosa naturalissima, molto importante per la salute del vostro bambino e di cui non ci si deve assolutamente vergognare, sono diverse le mamme che per proprio senso di pudore non amano mostrarsi in pubblico mentre allattano al seno il proprio neonato. Se si ha un bambino di pochi mesi e in estate si decide di andar al mare, diventa però molto difficoltoso dover tornare in albergo dalla spiaggia ad ogni poppata: come fare allora a coprirsi per allattare al seno al mare in pubblico? Urban Donna – Mamma vi dà qualche semplice trucco per essere a vostro agio anche in spiaggia mentre allattate il vostro neonato.

>>> Scoprite tutto sull’importanza dell’allattamento al seno <<<

Se non amate mostrarvi in pubblico mentre allattate, potrete utilizzare piccoli stratagemmi per coprirvi e non sentirvi in imbarazzo così potrete allattare in tutta serenità il vostro bambino. Per prima cosa trovate un luogo appartato, senza l’eccessivo caos della gente che vi fissa; ricordate, prima di iniziare ad allattare di indossare un copricostume o una maglia morbida in modo tale che potrete allattare tenendo coperto il seno. Inoltre potreste utilizzare l’asciugamano o una pashmina per coprire voi e il vostro bimbo, soprattutto se fa molto caldo e non ben riparate dal sole.

Se invece preferite potreste utilizzare degli accessori pensati apposta per l’allattamento al seno in pubblico che vi permetteranno di restare coperte senza difficoltà. Un primo esempio può essere il grembiule da allattamento, facilmente acquistabile anche su Amazon, in cotone leggero e regolabile, utile per tenere lontano da occhi indiscreti il vostro bimbo nella fase dell’allattamento. In alternativa potreste sfruttare per allattare al seno in pubblico senza difficoltà la fascia portabebé o il marsupio in modo tale che anche il vostro bambino potrà stare comodo in questa delicata e importante fase.

Credit Foto: Oksana Kuzmina / Shutterstock

Amici 15 gossip: Alessio La Padula e Elena D’Amario è amore?

Serie A orari diretta tv

Fantacalcio Serie A 2016-2017: consigli, dritte, chi prendere e chi evitare all’asta