in ,

Allattamento, cibo da evitare: ecco i 5 alimenti da tenere alla larga

Mamme, è arrivato il momento di pensare al vostro bambino e non soltanto al vostro palato. Il periodo dell’allattamento è uno dei più importanti per la salute del piccolo, soprattutto nel caso in cui soffra di coliche gassose o insonnia. Il sapore del latte, infatti, può cambiare considerevolmente in base agli alimenti ingeriti. Ecco quali sono i 5 cibi da evitare.

SOSTANZE ZUCCHERINE. Banditi i cibi contenenti zuccheri, come cioccolato, caramelle e dolci in generale. Lo zucchero, infatti, contenuto anche nelle creme, potrebbe causare frequenti diarree nel bambino. ALCOOL. Anche le bevande alcoliche sono vietate, poiché potrebbero essere causa di insonnia e ipoglicemia, mentre qualche volta è consentito bere un bicchiere di vino. CARNE. Di cavallo, oppure selvaggina, piuttosto che salami molto piccanti. Tutti questi cibi, insieme alle spezie, come il pepe, il peperoncino o il curry, potrete mangiarli solo dopo il periodo dedicato all’allattamento.

LEGUMI E VERDURE. Se volete che il vostro bambino non soffra di frequenti coliche e diarree, evitate di mangiare peperoni, cavoli e broccoli, tutte verdure che hanno un sapore deciso e che potrebbero modificare il sapore del latte. La stessa cosa vale per cipolla e aglio, quindi tenetevi alla larga dai fritti e dai soffritti. PESCE: Sono frequenti, sin da piccoli, le reazioni allergiche che molto spesso sono causate da alimenti come il pesce. Evitate, preferibilmente, frutti di mare e crostacei. Il vostro bambino crescerà forte e sano, anche senza questi tipi di alimenti, che potranno essere introdotti solo successivamente.

Photocredit: Alina Reynbach / Shutterstock.com

Seguici sul nostro canale Telegram

Forum anticipazioni

Forum anticipazioni: riconfermata Barbara Palombelli, non c’è posto per Rita Dalla Chiesa

Amichevole Italia formazioni

Qualificazioni Euro 2016 Italia, i convocati di Conte per lo stage: presenti Sansone e Caligiuri