in ,

Allattamento: il corso post parto un valido supporto per le mamme, ecco di cosa si tratta

Un’esperienza importante per le neomamme dopo la nascita del bambino è il corso post parto di assistenza all’allattamento, il partecipare, infatti, può essere un valido aiuto per affrontare i dubbi e le incertezze che tale pratica spesso può causare. Un percorso, che attraverso il valido supporto di esperti, permette alle madri di conoscere e gestire serenamente questa fase di vita così delicata, per la quale esistono numerosi falsi miti da sfatare.

Quali sono le diverse posizioni per allattare? Tra una poppata e l’altra quanto tempo deve passare? Sono alcune delle domande che avranno delle risposte in questo corso. Un viaggio alla scoperta del legame che unisce mamma e bambino nei primi mesi e di quelle azioni da compiere per assicurare uno stato di benessere a entrambi. Spesso, infatti, in questo periodo le madri si trovano a fare i conti con i dubbi legati alla corretta gestione dell’allattamento, ma anche con le paure sui possibili problemi che potrebbero presentarsi come mastiti, ragadi, ingorghi mammari.

Situazioni che grazie alle informazioni e al supporto dell’equipe di specialisti se compariranno saranno capaci di affrontare al meglio. Inoltre, durante il percorso di assistenza potranno avere suggerimenti su come affrontare lo svezzamento, metodi per aiutare il bambino ad addormentarsi e chiarimenti sulle diverse fasi di sonno veglia dei loro piccoli. Una serie di consigli e di approfondimenti su questa fase di vita che permetteranno alle neomamme di non sentirsi sole e di acquisire maggior sicurezza nel loro nuovo ruolo di madri.

Photo credit: Dmytro Vievtrov/shutterstock

festival di cannes 2015

Festival di Cannes 2015, Natalie Portman debutta come regista

tendenze moda curvy

Tendenze moda mare 2015: le fantasie curvy friendly per l’estate 2015, ecco il beachwear che aiuta le più formose