in ,

Allattare in pubblico è meraviglioso: queste foto ve lo dimostreranno

Sarà capitato sicuramente a molte donne di venire osservate con sguardo contrariato e sdegnato per il solo motivo di aver allattato in pubblico. E molte, a causa di questi occhi indiscreti, sono state costrette ad allattare solo in casa propria, nei bagni di ristoranti o nelle nursery dei centri commerciali.  Ma se per alcuni paesi l’allattamento è visto ancora come un atto osceno, c’è chi ha deciso di opporsi a questa visione errata e incomprensibile.

Tra gli oppositori, c’è Ivette Ivens, giovanissima fotografa di Chicago che, per sensibilizzare la popolazione alla tematica dell’allattamento, ha deciso di organizzare una mostra fotografica dal titolo “Io allatto il mio bambino“.”Ho allattato entrambi i miei figli dove volevo, dalla chiesa alle feste e dal mercato ai lussuosi negozi di design. Io credo che le madri devono nutrire al seno i loro piccoli ogni volta che vogliono”, ha dichiarato in un’intervista la 25enne originaria della Lituania.

Le foto, esposte alla mostra, mostrano giovani madri che allattano in luoghi pubblici, in modo semplice, naturale e sfatando ogni tabù. La mostra di Ivette ha avuto così tanto successo da essere ripresa non solo dalla stampa locale ma anche da quella internazionale. Per continuare a sostenere questa pratica, la fotografa 25enne ha deciso di pubblicare un book fotografico dal titolo “Breastfeeding Goddess“, disponibile e acquistabile sul suo sito. Vi mostriamo qui alcune delle bellissime foto scattate da Ivette.

Photocredit: Ivette Ivens, Breastfeeding Goddess

Loris Stival ultime news

Loris Stival, spuntano nuovi testimoni: “Nel canale ho sentito una donna che rideva”

Ecco cos'è la bellezza

Cos’è la bellezza? Ecco come cambia in 25 Paesi (Foto)