in

Allenamento funzionale: come bruciare calorie durante la giornata

Perdere peso e rimodellare il corpo in vista della prova costume 2015 è ormai un problema di moltissime donne e non solo: se avete provato diete detox di ogni sorta, abbinate ad allenamenti mirati per riattivare il metabolismo senza tuttavia grandi risultati, ecco alcuni consigli per bruciare calorie durante la giornata. E’ più semplice di quanto sembra liberarsi delle riserve non sfruttate di cibo, trasformandole in energia propositiva utile durante le quotidiane attività.

Prendere un po’ freddo di tanto in tanto, per esempio, costringe il corpo a bruciare le calorie necessarie a riscaldarsi. Vale lo stesso principio per le risate: ridere infatti aumenta del 10% la frequenza cardiaca, arrivando persino ad influenzare il metabolismo in modo positivo. Tra le tante azioni che ciascuno di noi compie ogni giorno, camminare è quella decisamente più comune e ripetitiva: tuttavia percorrere almeno 4 km l’ora serve a bruciare i grassi di riserva, senza strafare per evitare l’effetto opposto.

Altro piccolo accorgimento è quello di  dimenticare il telecomando, mentre siete nel bel mezzo della visione dei vostri programmi preferiti: alzarsi dal divano per cambiare canale manualmente infatti stimolerà il metabolismo e ne gioverà l’intero fisico. Infine il modo più apprezzato, ma tuttavia a volte ignorato, di bruciare calorie è fare l’amore: si può arrivare a bruciare fino a 67 calorie al minuto, che salgono vertiginosamente a 250 per 10 minuti nella classica posizione del missionario. Insomma una coppa e mezzo di gelato alla crema bruciata, in cambio di baci e passione con la persona che amate: meglio di così!

 

Ragazzo che ride. Image Credit: Shutterstock

Ponte 2 Giugno 2015

Ponte 2 giugno 2015 al Riccione Day: un week end al mare tra hotel ed eventi gratis

Guerrina Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia news, le prime parole di padre Gratien dopo il ‘no’ alla scarcerazione