in

Allenamento per bruciare calorie: come dimagrire con esercizi facili ed efficaci

L’estate e il caldo sono letteralmente alle porte e tra meno di un mese la famigerata e tanto temuta prova costume metterà in crisi centinaia di donne e non solo in tutto il mondo: se vi rispecchiate perciò in questa categoria oppure avete semplicemente voglia di rimettervi in forma, ecco alcuni consigli per un allenamento per bruciare calorie. Questi esercizi possono essere svolti, per la maggior parte, comodamente a casa e non rubano neppure troppo tempo, in cambio però vi faranno ottenere i risultati tanto desiderati.

Iniziamo allenandoci con una kettlebell da 5-15 kg, ovvero un peso dotato di manico, per circa tre volte la settimana; sono diverse le zone che si possono tonificare a seconda dell’esercizio scelto, noi ve ne proporremo un paio, giusto per iniziare a familiarizzare con questo attrezzo non noto a tutti. Partendo con i piedi uniti, teniamo il kettlebell vicino alle cosce, divarichiamo quindi le gambe e pieghiamo la gamba destra eseguendo uno squat: portiamo ora il peso tra le gambe spingendolo indietro, per poi riportarlo in avanti vicino al petto unendo velocemente le gambe. Ora non resta che ripetere lo stesso procedimento con l’altra gamba e proseguire così per un minuto. Passiamo ora ad una variante, che prevede un affondo mentre si ha la kettlebell in mano: gomiti stretti e ginocchio sollevato, per poi tornare alla posizione di partenza e ripetere il tutto alternando le gambe.

In alternativa potreste dedicarvi ad attività più semplici e divertenti, come per esempio il ballo: mezz’ora di danze caraibiche scatenate in discoteca vi faranno bruciare fino a 200 calorie, sempre che non decidiate di accompagnare un alcolico cocktail zuccherato a questo “allenamento”. Un altro modo molto indicato per bruciare calorie è il salto alla corda, che sortirà il medesimo effetto di una ballata nella metà del tempo: per chi ama invece la palestra, indispensabili cyclette moderata e step, entrambe vicine alle 300 calorie bruciate in poco più di 20 minuti di attività.

 

Classe di aerobica femminile. Image Credit: Shutterstock

Guerrina Piscaglia news a Quarto Grado

Guerrina Piscaglia news a Quarto Grado: spunta una donna sua rivale in amore

samsung galaxy note edge

Galaxy Note Edge e Galaxy S6 Edge caratteristiche display: il display curvo verrà riutilizzato per altri device Samsung?