in ,

Allerta maltempo in Brianza, strade chiuse e alberi sradicati: le nostre foto in esclusiva

E’ ancora allerta maltempo in Brianza dopo che, questa notte, una bomba d’acqua si è abbattuta sulla zona: in esclusiva vi mostriamo alcune foto scattate questa mattina dalla nostra redazione dopo che il nubifragio ha scoperchiato tetti, sradicato alberi, provocato allagamenti e la chiusura di alcune strade.

L’allarme maltempo è ancora molto alto dopo che un violento nubifragio ha colpito buona parte della Brianza causando numerosi danni ai tetti delle abitazioni ma anche alle strade, allagate o bloccate dagli alberi sradicati dalla violenza della natura.

allarme maltempo brianza

La nostra redazione, giunta sul posto questa mattina, ha potuto immortale i danni provocati dalla bomba d’acqua che si è abbattuta sulla Brianza: nonostante si stia lavorando a ripristinare le strade, l’allerta rimane comunque molto elevata dal momento che si attendono nuove perturbazioni.

allarme maltempo brianza

Dai primi rilevamenti, la zona più colpita sembra essere quella di Merate (Lecco): in generale, questa notte sono caduti 64 millimetri di pioggia pari a 64 litri per metro quadrato di terreno che, in alcuni casi, hanno raggiunto anche i 457 millimetri.

allarme maltempo brianza

Non solo acqua: insieme alla pioggia torrenziale, questa notte ha soffiato un vento che ha raggiunto – in alcuni casi – anche i 100 chilometri orari tanto da dover costringere i vigili del fuoco ad interventi straordinari per fronteggiare i danni.

allarme maltempo brianza

(Foto: Valeria Panzeri)

eventi salento agosto 2016 lecce mitika

Eventi Salento Agosto 2016, a Lecce va in scena Mitika: il festival dedicato al teatro classico

Pensioni 2018 quattordicesima

Pensioni 2016 news oggi: flessibilità, precoci, usuranti, Ape e no tax area, servono 2,5 miliardi di euro?