in ,

Allerta maltempo: temporali al centro-sud, allarme in Emilia Romagna

L’estate è davvero giunta al termine e, oltre al sole, porta via con sé anche le temperature da capogiro che hanno caratterizzato il clima italiano dell’ultimo periodo. I termometri hanno sfiorato i 40° quando non li hanno raggiunti, registrando temperature record, fuori stagione oltretutto. La storia sta per cambiare, a partire da questa sera: al centro-sud, in particolare in Emilia Romagna è allerta maltempo. 

La violenta perturbazione che si abbatterà sull’Italia nei prossimi giorni arriva dall’Europa centrale. Il fenomeno interesserà il centro-sud, partendo dall’Emilia Romagna, scendendo verso l’Abruzzo, raggiungendo anche il Molise. In poco tempo, i rovesci si estenderanno verso sud: Puglia, Calabria e Basilicata saranno le regioni del sud Italia, dove si registreranno le temperature più fredde.

La perturbazione provocherà forti temporali, tanto che la Protezione Civile ha ritenuto opportuno emettere lo stato di emergenza per l’Emilia Romagna: è allerta maltempo, a partire dalle prime ore di domenica mattina.

ian-somerhalder-nikki-reed-viaggio-nozze

The Vampire Diaries Damon, Ian Somerhalder: “Tutti genitori tranne me”

Alessia Marcuzzi news intervista

Alessia Marcuzzi Instagram: dietro le quinte del Grande Fratello 14