in ,

Allerta meteo a Catania e Messina: temporali e raffiche di vento nelle prossime ore

Diramata allerta meteo arancione con codice di rischio idrogeologico per domani, mercoledì 7 dicembre, a Catania. Secondo la Protezione civile regionale domani si abbatteranno sull’isola “fenomeni temporaleschi che potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso”.

A scopo precauzionale, dunque, l’amministrazione comunale ha invitato la popolazione di Catania e dell’hinterland del capoluogo etneo a tenere la necessaria prudenza ed evitare l’uso di mezzi a due ruote come moto, motocicli e biciclette. Fornito un numero al quale rivolgersi per ogni segnalazione: 095484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale, attivo 24 ore su 24, oppure i numeri 0957101148-49-50-55.

Allerta meteo anche nel Messinese dove, come si evince dal bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, è stata segnalata criticità moderata per rischio idrogeologico per i Comuni delle zone di allerta A (versante tirrenico) ed I (versante ionico). A Messina secondo le previsioni nelle prossime ore si verificheranno fenomeni temporaleschi accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Lo stato dall’erta inizierà da questo pomeriggio e per le prossime 24-36 ore. Come da comunicato della Protezione civile, “le norme di comportamento di auto protezione per rischio alluvioni e frane sono visionabili sul sito ufficiale Internet del Comune di Messina, alla sezione Protezione Civile”.

Krampus 2016 da Merano a Dobbiaco la sfilata dei diavoli di San Nicolo

Krampus 2016: da Merano a Dobbiaco, la sfilata dei ‘Diavoli’ di San Nicolò

Abruzzo Emergenza LUce

Capodanno 2017 sulla neve: le migliori offerte dall’Abruzzo al Piemonte