in ,

Allerta Meteo in Italia: possibili fenomeni intensi su Piemonte, Liguria e Toscana

Dopo quanto accaduto in Francia è allerta meteo anche in Italia. La tempesta che ha causato l’alluvione in Costa Azzurra pare diretta nel nostro Paese tanto che la protezione civile è già in allarme per possibili fenomeni intensi in Piemonte, Liguria, Toscana e in parte dell’Emilia Romagna. Nel bollettino diramato si parla di: “precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia ed Emilia-Romagna, in successiva estensione alla Toscana. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Dopo quanto avvenuto in Sardegna solo pochi giorni fa, secondo quanto annunciato dal sito Il meteo.it, la giornata di oggi, domenica 4 Ottobre, sarà caratterizzata dal maltempo in tutta Italia, ma vi sarà la possibilità di: “allagamenti, frane o esondazioni di fiumi in Liguria e Piemonte”.

In Toscana, già da ieri, la sala operativa unificata della protezione civile regionale ha diramato l’allerta meteo giallo per tutto il territorio regionale per la giornata di oggi visto che è atteso il transito della perturbazione atlantica che ha investito la Francia.

Italia Spagna

Nazionale, i convocati di Conte: torna Montolivo, c’è Berardi

Jose Mourinho

Chelsea, Mourinho e i suoi in crisi: altra sconfitta, è la maledizione di Eva?