in ,

Allerta Meteo Liguria e Piemonte: un disperso nel torinese

Continua l’allerta meteo per la Liguria e il Piemonte. C’è un disperso a Perosa Argentina nel torinese e parecchi sfollati in entrambe le Regioni. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un settantenne caduto nelle acque del Pellice mentre insieme al figlio cercava di recuperare i cavalli nei pressi del Rio Albona.

A far più paura sono i fiumi. Nonostante la mattinata di oggi, 25 novembre 2016, debba sancire una lieve tregua, continua a far paura la piena del Po soprattutto tra il cuneese e il torinese. Il fiume ha allagato Cardè, ultimo comune della provincia di Cuneo dove le scuole rimarranno chiuse anche sabato.  A Torino la forza dell’acqua ha fatto rompere gli ormeggi dei due battelli usati per le varie gite e le imbarcazioni, trascinate via, si sono incastrate sotto le arcate del ponte della Gran Madre, che è stato chiuso.

L’emergenza non è ancora terminata. Si attendono le piene dei fiumi soprattutto ad Alessandria e Asti.  Preoccupa anche il Tanaro. Il ricordo dell’incubo dell’alluvione del 1994 è ancora vivo.

friday pazzo

Volantino Mediaworld, Unieuro, Euronics, Expert Black Friday Cyber Monday novembre 2016: migliori offerte iPhone, Samsung, Huawei, TV, Pc, PlayStation 4, videogiochi

Mercatini di Natale Napoli 2016: date, orari ed eventi da non perdere