in ,

Allerta meteo lunedì’ 23 maggio: forti temporali su Nord Italia e Toscana

Il week end all’insegna del sole e del caldo che ha fatto sperare in molti nell’arrivo della tanto desiderata estate “anticipata” è soltanto un momento di passaggio o meglio verrà subito interrotto domani quando l’Italia, specialmente nord e centro-nord sarà nuovamente sotto la morsa del maltempo che non darà tregua per tutto il giorno con allerta meteo in alcune regioni italiane.

Le previsioni per lunedì 23 maggio parlano infatti dell’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà ad un rapido cambiamento delle condizioni meteorologiche con forti precipitazioni nelle zone alpine e pre-alpine centrali. In particolare la Protezione Civile ha allertato la popolazione di Piemonte, Lombardia, Veneto e Toscana, regioni che saranno interessate da rovesci intensi con attività elettrica diffusa e locali grandinate.

Vi sarà un livello di criticità giallo anche su Piemonte settentrionale, su parte della Lombardia, sul Veneto, sulla Toscana, sull’Appennino marchigiano e su gran parte dell’Umbria; sul settore costiero si verificheranno mareggiate con venti di burrasca sulle coste della Toscana e su quelle del Lazio.

Austria, un uomo spara sulla folla durante un concerto e poi si suicida

Leroy Merlin lavora con noi 2016

Leroy Merlin Lavora con noi 2016: selezioni aperte in tutta Italia