in ,

Allerta meteo maltempo: allagamenti in Calabria

Mentre al Nord l’afa torna a farsi sentire sulle città come Milano e Como, al Sud, le vacanze degli italiani in viaggio da ore saranno soltanto un miraggio: il maltempo ha colpito ancora. In Calabria, un forte temporale si è scagliato contro Catanzaro e provincia, causando diversi allagamenti.

La situazione italiana, per quanto riguarda il tempo, è piuttosto variegata: se al Centro-Nord l’emergenza è rappresentata dalle temperature bollenti, al Sud, in particolare in Calabria, la situazione è grave nel senso opposto. Il temporale che si è abbattuto sulla città di Catanzaro, infatti, ha provocato alluvioni in tutta la provincia.

Quest’oggi, le autostrade si sono aggiudicate il bollino nero: che ci si diriga in montagna o al mare, il traffico è intenso e pressante verso tutte le direzione. La situazione è più critica sulla Salerno-Reggio Calabria ma, in generale, nel capoluogo calabrese: il temporale ha fatto saltare i tombini delle strade che, di conseguenza, si sono allagate. Turisti e abitanti del posto, sono bloccati.

Mostra alla Triennale di Milano

Cultura, eventi a Milano agosto 2015: mostra di porcellane cinesi alla Triennale

ministero salute tatuaggi

Tatuaggi, vietati inchiostri a rischio: il Ministero della Salute dà lo stop