Allianz, società di servizi finanziari europea, è alla ricerca di numerose figure professionali da inserire nell’organico di varie sedi in Italia. Il famoso gruppo assicurativo offre opportunità importanti anche a neolaureati, che saranno inseriti con stage retribuiti. In quali ambiti saranno inserite le nuove risorse? Economico, tecnico, legale e marketing, solo per citarne alcuni.
Allianz alla ricerca di personale in Italia
Allianz è la prima Compagnia al mondo nel settore delle assicurazioni, prima della francese AXA, e dell’italiana Assicurazioni Generali. Il Gruppo Allianz, tra le maggiori realtà nel campo dei prodotti assicurativi e bancari con sede a Monaco di Baviera, è costantemente alla ricerca di candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza, per i quali sono previsti tirocini della durata di 6 mesi. Allianz SE è presente in Italia dal 1º ottobre 2007 con la denominazione di Allianz S.p.A. In questa società sono state conglobate, trasformandole in divisioni commerciali, le preesistenti compagnie Allianz Subalpina, Lloyd Adriatico, e RAS. La sede legale italiana è a Trieste. Allianz Italia impiega circa 22.000 collaboratori e 5.500 dipendenti, di cui 2.900 sono Agenti e più di 1.900 sono Promotori Finanziari.
Allianz: le posizioni aperte
Come dicevamo, Allianz offre la possibilità a giovani neolaureati di intraprendere percorsi formativi e di inserirsi nel mondo del lavoro. Vediamo di seguito le posizioni aperte:
- AUDITOR IN INFORMATION TECHNOLOGY PRACTICE
- AUDITOR IN HR/LEGAL/COMPLIANCE/DATA PRIVACY
- ACTUARIAL MODELLING SPECIALIST
- ANALYTICAL RISK MANAGEMENT – Stage
- AGCS – LIABILITY UNDERWRITING SUPPORT
- JR ACTUARIAL MODELLING SPECIALIST
- AGCS OPERATION
- GLOBAL P&C TEAM
- MID CORPORATE – JR PRICING ACTUARY
- CREDITRAS ANALISTA FUNZIONALE ATTUARIATO VITA
- JR AUDITOR (F/M) IN INVESTMENTS PRACTICE
leggi anche l’articolo —> Lavoro in Emilia Romagna: 100 posti a tempo indeterminato
Chi volesse avere maggiori informazioni su ciascuna posizione aperta non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Allianz, alla sezione “Lavora con Noi”. Qui è possibile candidarsi, compilando l’apposito form e caricando il curriculum vitae.