in

Allianz Assicurazioni offerte di lavoro: nuove assunzioni e stage in Italia

Allianz, società di servizi finanziari europea, è alla ricerca di numerose figure professionali da inserire nell’organico di varie sedi in Italia. Il famoso gruppo assicurativo offre opportunità importanti anche a neolaureati, che saranno inseriti con stage retribuiti. In quali ambiti saranno inserite le nuove risorse? Economico, tecnico, legale e marketing, solo per citarne alcuni.

Allianz alla ricerca di personale in Italia

Allianz è la prima Compagnia al mondo nel settore delle assicurazioni, prima della francese AXA, e dell’italiana Assicurazioni Generali. Il Gruppo Allianz, tra le maggiori realtà nel campo dei prodotti assicurativi e bancari con sede a Monaco di Baviera, è costantemente alla ricerca di candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza, per i quali sono previsti tirocini della durata di 6 mesi. Allianz SE è presente in Italia dal 1º ottobre 2007 con la denominazione di Allianz S.p.A. In questa società sono state conglobate, trasformandole in divisioni commerciali, le preesistenti compagnie Allianz Subalpina, Lloyd Adriatico, e RAS. La sede legale italiana è a Trieste. Allianz Italia impiega circa 22.000 collaboratori e 5.500 dipendenti, di cui 2.900 sono Agenti e più di 1.900 sono Promotori Finanziari.

Allianz: le posizioni aperte

Come dicevamo, Allianz offre la possibilità a giovani neolaureati di intraprendere percorsi formativi e di inserirsi nel mondo del lavoro. Vediamo di seguito le posizioni aperte:

  • AUDITOR IN INFORMATION TECHNOLOGY PRACTICE
  • AUDITOR IN HR/LEGAL/COMPLIANCE/DATA PRIVACY
  • ACTUARIAL MODELLING SPECIALIST
  • ANALYTICAL RISK MANAGEMENT – Stage
  • AGCS – LIABILITY UNDERWRITING SUPPORT
  • JR ACTUARIAL MODELLING SPECIALIST
  • AGCS OPERATION
  • GLOBAL P&C TEAM
  • MID CORPORATE – JR PRICING ACTUARY
  • CREDITRAS ANALISTA FUNZIONALE ATTUARIATO VITA
  • JR AUDITOR (F/M) IN INVESTMENTS PRACTICE

leggi anche l’articolo —> Lavoro in Emilia Romagna: 100 posti a tempo indeterminato

Chi volesse avere maggiori informazioni su ciascuna posizione aperta non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Allianz, alla sezione “Lavora con Noi”. Qui è possibile candidarsi, compilando l’apposito form e caricando il curriculum vitae.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Mara Venier dopo “Domenica In” vola al caldo, ma è polemica: la conduttrice sbotta sui social

Melissa Satta morta: ecco lo scherzo di cattivo gusto di cui è stata vittima