in

Allo di Google come WhatsApp e Facebook Messenger? Chat criptate e chiamate gratis con l’aggiornamento a Android 7.0 N

Un fulmine a ciel sereno, ma stando ai primi commenti, anche un lavoro ben fatto: Google sta per presentare Allo, la prima App di messaggistica e chat dell’azienda californiana. Già i primi video mostrano l’entusiasmo con cui è stata accolta la notizia. Secondo i primi rumors il login potrà essere fatto tramite il proprio numero di telefono. Tra le varie opzioni c’è anche quella di collegarci il proprio account Google. Una ventata di primavera tra le chat. Allo, la prima App di messaggistica di Google, avrà caratteristiche uniche: sarà dinamica e divertente.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Ma le sorprese non finiscono qua. L’applicazione avrà una base smart, intelligente. Infatti oltre a scriverci, creare gruppi, condividere immagini ed emoticon divertenti, l’utente sarà in grado di assistere ad un vero e proprio processo di apprendimento di Allo. Stando alle indiscrezioni uscite in questi giorni, l’App, nel corso del tempo, scoprirà le nostre abitudini, riconoscerà i messaggi e ci suggerirà le risposte. E se non vi è bastato tutto ciò, ecco un’ulteriore chicca: l’App di messaggistica di Google identificherà il discorso che state facendo e vi proporrà soluzioni, rimanendo all’interno della chat stessa. Un esempio? Siete indecisi nel gruppo di amici su dove andare a mangiare, ecco che Allo, la prima App Google di messaggistica, vi consiglierà i ristoranti e vi permetterà di prenotare.

Oltre a tutto ciò, Google ha pensato anche ad una modalità in incognito: chat criptate che una volta chiuse si perdono nella memoria per sempre. L’applicazione sarà diffusa nel corso della prossima estate, sia per Android, sia per iOS. Inoltre è stata garantita la sua gratuità. Insomma ciò che si sta per palesare è molto simile ad un Google Assistant all’interno di una chat.

Photo Credits shutterstock.com

De Rossi addio nazionale

Daniele De Rossi moglie, siparietto con Sarah Felberbaum: ecco cosa è successo

Arrow 4×22 anticipazioni: duro colpo per il team di Arrow, la rivincita di Dhark