in ,

Alluvione Costa Azzurra aggiornamenti: 21 vittime, tra loro un italiano

C’è anche una vittima italiana tra le 21 persone morte nella devastante alluvione che ha colpito la Costa Azzurra, lo ha confermato la Farnesina senza renderne nota l’identità. Si tratterebbe di un uomo – e non di una donna, come si era pensato in un primo momento – residente in Francia il cui cadavere sarebbe stato rinvenuto non lontano da Cannes.

La Prefettura ha infatti ufficializzato il bilancio delle vittime confermando che sono 21 i morti accertati nel violento nubifragio che ha danneggiato la zona di Villeneuve e Cannes. L’ultimo bilancio aggiornato parlava di 19 vittime, cui ora vanno ad aggiungersi le ultime due: un senzatetto ritrovato a Nizza e non segnalato fra i dispersi, e un’altra persona rinvenuta senza vita all’interno di una cantina.

Oltre 5mila gli sfollati, ancora 5mila le abitazioni rimaste senza corrente elettrica nella regione Alpi Marittime e una conta dei danni che al momento ammonterebbe a decine di milioni di euro. Buone notizie, invece, per due dei quattro dispersi che sono stati ritrovati in vita: si tratta di un 90enne e un 15enne.

detto fatto ricette dolci

Ricette dolci Detto Fatto: la crostata di noci e massa di cacao di Domenico Spadafora

ivan basso notizie, ivan basso ritiro, ivan basso

Ivan Basso si ritira: “È il momento di cambiare”