in ,

Alluvione Gargano, ultimi aggiornamenti 7 settembre: riprese le ricerche dell’anziano disperso a Peschici

Questa mattina  alle 3.30 sono riprese le ricerche  dell’uomo  scomparso ieri nel mare di Peschici,  il comune più colpito dal nubifragio che si è abbattuto ieri sul Gargano in Puglia. L’uomo, Vincenzo Blenx di  70 anni, era alla guida della sua auto quando è stato travolto dal nubifragio. Le ricerche sono condotte dai sommozzatori dei vigili del fuoco.

alluvione come conseguenza dei Flash Flood

I soccorritori sono al lavoro anche per soccorrere molte persone  che si erano rifugiate sui tetti  delle case per scampare dall’inondazione. Nella zona fortemente colpita, che comprende anche i comuni di San Giovanni Rotondo, Rignano Garganico, Vico del Gargano e Vieste, ora che la pioggia ha smesso di battere, si tenta di ristabilire la normalità e di contare i danni provocati dall’acqua e dal fango. A Vieste,il Corpo forestale ha soccorso molte persone in difficoltà in un campeggio invaso dal fango.

Squadre di tecnici  tentano di ripristinare la corrente elettrica  e  l’Esercito, presente  con 14 uomini e sei mezzi, sta coadiuvando i tecnici dell’Anas per  sgomberare le strade interrotte dai detriti trasportati dall’acqua.

Foto immagine evidenza: TGCom24

MITOSettembrefestival

Milano Torino concerti: MITOSettembremusica, il Festival di tutte le musiche live fino al 21 settembre

Pechino Express su Rai2

Programmi tv stasera: Il restauratore 2, Pechino Express – Ai confini dell’Asia, Presa Diretta, Il Segreto, La Bibbia, Shark 3D, Codice d’onore e La figlia del mio capo