in

Alluvione in Sardegna news: trovata morta la donna dispersa da ieri ad Assemini

Alluvione in Sardegna ultim’ora: è stata trovata senza vita la donna dispersa da ieri sera nelle campagne di Assemini, nel Cagliaritano, devastato da bombe d’acqua e violenti temporali per tutta la giornata del 10 ottobre. L’Unione Sarda conferma in questi minuti ciò che si temeva, che la donna fosse morta: “È stato individuato poco fa il corpo di Tamara Maccario, la 44enne di Assemini che da ieri sera era data per dispersa. Era in un lembo di terra accanto al rio Sa Mura.Dai primi rilievi la donna è stata trascinata per circa 500 metri dalla corrente. Nella serata di ieri era bordo di un’auto insieme al marito e alle tre figlie, che sono riusciti a mettersi in salvo”.

Tamara Maccario – Foto da Facebook

Sebbene non vi siano dubbi sul fatto che il cadavere appartenga proprio alla donna travolta dalla forza dell’acqua ieri pomeriggio, tuttavia, concluse le operazioni di recupero del cadavere, saranno avviate tutte le procedure atte ad identificare la salma. La signora Tamara ieri sera “era rimasta bloccata in auto con la famiglia, il marito e tre figlie” quando la strada, in località Sa’ Traia, è stata invasa dall’acqua. I familiari hanno avuto la prontezza di uscire dall’auto e mettersi in salvo grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco. La donna, invece, non ce l’ha fatta ed è stata inghiottita dal fango. Secondo quanto trapela in questi istanti, Tamara Maccario sarebbe stata trascinata per circa 500 metri dalla corrente.

L’auto su cui viaggiava la famiglia stamani è stata trovata vuota, a distanza di diversi metri dall’accaduto. Nonostante le assidue ricerche, fatte anche dall’alto con un elicottero, della 44enne non era stata trovata traccia, fino a pochi minuti fa. Si concludono quindi nel peggiore dei modi le ricerche della donna.

Leggi anche: Alluvione in Sardegna news: donna dispersa nel Cagliaritano, evacuate 57 persone

“Roma città moderna. Da Nathan al Sessantotto”: oggi la presentazione del libro “Roma punto e a capo” alla Galleria d’Arte Moderna

caso stefano cucchi ultime news

Stefano Cucchi inchiesta bis: carabiniere in aula ammette pestaggio e accusa due colleghi