in ,

Alluvione nel Piacentino, ultimi aggiornamenti: tre persone disperse

Drammatica la situazione al centro-nord a causa del forte maltempo che sta imperversando da ore. Massima criticità in Valnure e Valtrebbia, nel Piacentino, dove si sono verificate frane allagamenti per le piogge torrenziali e tre persone al momento risultano disperse.

Si tratta di due fratelli di Bettola che probabilmente erano in viaggio sulla S.P. 654, di cui un tratto è stato letteralmente inghiottito dall’acqua straripata dal letto del torrente Nure, e una guardia giurata dell’Ivri, di cui è stata trovata soltanto l’auto, ammaccata, nella zona di Pontedellolio.

La situazione è di massima preoccupazione: la Protezione civile aveva infatti attivato alle 4 la fase di allarme per la piena del Trebbia, invitando la popolazione alla massima attenzione. “Ancora per le prossime ore ci sarà un’evoluzione dei picchi di piena, che stanno transitando nella parte di pianura, nei comuni di Piacenza e Caorso” – ha dichiarato Maurizio Mainetti, responsabile della Protezione civile dell’Emilia Romagna “In quei tratti ci sono ancora alcune limitate esondazioni delle aree limitrofe al corso d’acqua. Invitiamo le persone a prestare la massima attenzione, non avvicinarsi agli argini e alle zone allagate”.

Amy Winehouse film documentario

Amy Winehouse film: domani al cinema per ricordare la cantante [Trailer]

ricette la prova del cuoco

Ricette dolci La prova del cuoco: bomboloni alla crema