in ,

Alluvioni Sri Lanka, recuperato altri corpi: il bilancio sale a 27 morti, centinaia i dispersi

La forte ondata di maltempo che ha colpito lo Sri Lanka con piogge torrenziali continua a provocare ingenti danni e sopratutto a mietere vittime; alluvioni e straripamenti di fiumi stanno creando disagi alla popolazione locale e i soccorritori hanno recuperato soltanto nella mattinata di oggi altri 16 cadaveri che hanno fatto salire il bilancio provvisorio delle vittime a 27 morti.

La maggior parte dei corpi, 13 in particolare, è stata rinvenuta nella località di Aranayake, e tre invece a Bulathkohupitiya; in precedenza abbiamo parlato di bilancio provvisorio poiché le forti piogge hanno provocato anche alcune frane, di cui una di importanti dimensioni che ha seppellito tre villaggi del distretto centro-occidentale di Kegalle dove risiedevano circa 200 famiglie.

Secondo le fonti della stampa locale, i soccorritori sarebbero riusciti a mettere in salvo fino ad ora circa 180 persone. La situazione purtroppo non migliorerà nelle prossime ore, con il centro meteorologico cingalese che ha previsto abbondanti precipitazioni e forte vento per altre 48 ore.

ipad apple

Aggiornamento jailbreak iOS 9.3.2 bug, upgrade OS X 10.11.5: problemi iPad Pro 9.7 e nuove release per Garageband e iTunes 12.4

Belen e Stefano De Martino

Belen Rodriguez e Stefano De Martino gossip: pace fatta e vacanze a Ibiza?