in

Aloe: tutti i benefici

Ecco una lista completa e ben dettagliata di tutti i benefici dell’aloe, da integratore alimentare alle proprietà benefiche per il sistema immunitario.

Integratore alimentare. L’aloe contiene moltissime delle sostanze nutritive essenziali per un corretto mantenimento del corpo. – Depurante. L’aloe riesce a disintossicare l’organismo dalle tossine, i suoi saccaridi aderiscono alle pareti dell’intestino e formano una barriera protettiva che impedisce l’assorbimento di sostanze dannose. – Lassative. L’aloe stimola la flora batterica e l’eliminazione dei rifiuti.

Stimola il sistema immunitario. Stimola la produzione di macrofagi, globuli bianchi che distruggono le cellule tumorali. – Antitumorale. L’aloe è un valido supporto a radioterapia e chemioterapia e ne limita gli effetti negativi come perdita di capelli, nausea, bruciature. – Lenitivo. Il suo potere lenitivo si estende anche alle scottature (sia quelle in cucina sia quelle dovute al troppo sole) e alle punture di insetti e meduse. – Coagulante. Ripara velocemente tessuti e membrane.

tutti i benefici dell'aloe

Cura della pelle. Viene abbondantemente utilizzata dall’industria della bellezza in saponi, creme e bagnoschiuma, perché è idratante ed emolliente. – Cura dei capelli. Rende i capelli lucidi e li protegge, insieme al cuoio capelluto. – Cura dei Denti. Perfetta per una corretta igiene dentale, è efficace anche sull’afte.

attrice

Megan Fox con un selfie al naturale finisce sui social network

Gemma Trono Over UeD

Uomini e Donne trono Over, Gemma continua a cercare l’anima gemella