in ,

Aloe vera per rinforzare i capelli: un rimedio naturale per la loro caduta

Spesso quando i capelli sono fragili e tendono alla caduta si cercano dei rimedi per risolvere il problema. Una soluzione efficace per raggiungere quest’obiettivo è l’utilizzo dell’Aloe vera, un rimedio naturale per rafforzare i capelli che permette di combattere la loro caduta. Un pianta dalle innumerevoli proprietà per il benessere della persona, che protegge i capelli dagli agenti esterni che li indeboliscono e li sfibrano.

Tra i benefici della sua applicazione sul cuoio capelluto abbiamo, oltre al combattere la caduta, la sua capacità di donare maggiore lucentezza e morbidezza, di eliminare il prurito e di contrastare la forfora, togliendo il sebo in eccesso. La sua assunzione per via orale è efficace per favorire la crescita dei capelli, infatti, assumendo due cucchiaini del suo succo ogni giorno a stomaco vuoto, si otterranno dei risultati visibili in poco tempo. Avere una pianta di Aloe vera in casa è la soluzione ideale per preparare una maschera fai da te veloce da applicare sui capelli.

La sua realizzazione è semplice: è necessario tagliare le foglie dalla pianta in modo trasversale, sbucciarle e togliere le spine, in modo da utilizzare solamente la polpa. Quest’ultima dovrà essere macinata a mano oppure con un frullatore elettrico con l’aggiunta di due cucchiai di olio di oliva.  Una volta pronto il composto si può applicare sui capelli, massaggiando bene le radici sino ad arrivare alle punte. La maschera dev’essere lasciata agire per almeno 20 minuti, passato il tempo di posa i capelli potranno essere lavati normalmente. Il trattamento va ripetuto ogni 15 giorni in maniera costante, ma sin dalla prima applicazione i capelli saranno più lucenti e morbidi che mai.

Facebook integra whatsapp

Facebook integra WhatsApp: aggiornamento per smartphone Android già in circolazione

colore capelli 2015

Moda capelli 2015, come cambiare colore in pochi minuti