in

Alternative rock, ecco i 15 migliori album del 2013

Il 2013 è agli sgoccioli e come ogni fine anno impazzano classifiche di ogni tipo. Dal gol più bello dei dodici mesi, al libro più letto, passando per il miglior film. Tra le tante liste in cui ci si possa imbattere, di certo c’è quella dei migliori dischi dell’anno.

migliori dischi alternative rock 2013

Senza la pretesa di fare classifiche, vorremmo offrirvi una selezione di alcuni dei migliori dischi di alternative rock del 2013. Chi fosse in ritardo per gli ultimi regali natalizi potrebbe cogliere qualche suggerimento o, più semplicemente, se siete appassionati del genere e vi è sfuggito qualcosa durante l’anno, potreste correre ai ripari e rimpinzare la vostra discoteca personale.

Eccovi allora quindici album, in rigoroso ordine alfabetico, che non dovrebbero assolutamente mancare sul vostro lettore MP3:
Anna Calvi – One breath
Arctic Monkeys – AM
Atoms For Peace – Amok
Baustelle – Fantasma
David Bowie – The next day
Deerhunter – Monomania
Eleanor Friedberger – Personal record
King Krule – 6 feet beneath the moon
Low – The invisible way
My Bloody Valentine – MBV
Nick Cave & The Bad Seeds – Push the sky away
Primal Scream – More light
Sigur Ròs – Kveikur
The Black Angels – Indigo meadow
The National – Trouble will find me

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Autobus a idrometano

Mhybus, è italiano il primo autobus alimentato a idrometano

tavola Natale idee per apparecchiare

Natale 2013, idee last minute per apparecchiare la tavola